Orlando City SC nuova franchigia della Major League Soccer

Ora è ufficiale: Orlando City SC è la nuova franchigia che dal 2015 giocherà in MLS, diventando così la ventunesima squadra del campionato americano.
Ad annunciarlo sono stati il commissario della Lega Don Garber, insieme al presidente Phil Rawlin ed al proprietario Flávio Augusto degli Orlando
''Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare il benvenuto agli Orlando in MLS '' ha detto Garber in un comunicato stampa, che poi prosegue: ''Questo è un nuovo mercato che ci emoziona davvero, c'è un grande seguito non solo dei tifosi ma anche di tutta la comunità. Abbiamo grande fiducia in Flávio Augusto da Silva , Phil Rawlins ed il resto della proprietà. Amano questo sport , il nostro campionato e questa città "

L'Orlando City non sarà l'unica novità per il 2015, infatti ci sarà anche il debutto di un'altra franchigia, quella dei New York City FC.
(qui potete vedere il video dai giocatori del Manchester City per promuovere i "cugini" newyorchesi http://www.sportbusinessmanagement.it/2013/11/new-york-city-fc-join-movement-video.html )

Continua così il progetto di espansione della MLS portato avanti da Garber i quale ha dichiarato più volte di voler arrivare a 24 squadre entro il 2020.

"E 'un sogno che si avvera portare la MLS a Orlando ", ha detto Rawlins .
"I nostri tifosi hanno chiaramente dimostrato di essere pronti per questa competizione, e non vediamo l'ora di festeggiare con loro''
Insomma per Orlando è già una vittoria poter far parte di uno dei campionati più in rapida crescita degli ultimi anni.

Tanto entusiasmo e tanti progetti insomma, come quello che prevede di iniziare la costruzione di un nuovo stadio grazie ai finanziamenti appena ottenuti.

La presenza degli Orlando City SC è importante sotto un altro punto di vista. Infatti grazie alla sua partecipazione anche la Florida tornerà ad essere coinvolta nel primo campionato americano, dopo una lunga assenza, durata più di 10 anni.

L'intento della MLS è quindi quello di essere presente in più Stati possibili, cercando di fare leva sulle città più attraenti.
Un piano di espansione che sembra procedere per il verso giusto

Sara Messina

Nessun commento