Fatturato record per il Manchester City ma il risultato è ancora in perdita

Il Manchester City ha annunciato i dati di bilancio relativi alla stagione 2012/13 chiusa con una perdita di £ 51,6 milioni. Risultato molto negativo ma in netto miglioramento rispetto alla perdita di £ 97,9 milioni dell'anno prima.

Il club ha ottenuto un risulato record per quanto rigurada il fatturato. Infatti il totale delle entrate ammonta a £ 271 milioni ed è il dato più alto nella storia del club. La fetta più grossa dei ricavi proviene da accordi commerciali (£142,9 mln), seguono diritti tv (£88,4) e infine Matchday. (£39,6).
I costi operativi ammontano a £ 369,3 milioni, di cui 233,1 fanno riferimento a costi del personale. La società inoltre ha azzerato il proprio indebitamento.

Nell'annuale Report finanziario il presidente Khaldoon Al Mubarak ha parlato di ottimismo e di un "rinnovato senso di fiducia per il futuro", sottolineando le tante opportunità commerciali che si prospettano e che possono dare un forte impulso per i prossimi anni.

L'AD Ferran Soriano ha aggiunto: "Finanziariamente il Club continua a crescere e a incrementare i ricavi controllando i costi per cercare di raggiungere il pareggio di bilancio e una futura redditività".

Giuseppe Berardi

Nessun commento