Emissione di titoli obbligazionari per finanziare le attività e lo sviluppo del rugby francese

La FFR (Federation Francais de Rugby) al fine di finanziare le proprie attività e lo sviluppo del rugby sul territorio francese dal 1 febbraio al 21 febbraio 2014 ha offerto al pubblico la possibilità di sottoscrivere titoli obbligazionari ( “debenture FFR”) per un importo massimo complessivo di 4.990.000 euro.
Il valore nominale di ciascun titolo corrisponde a €. 10.000 ed attribuisce al suo possessore il diritto di acquistare un posto di prestigio (lato terreno di gioco) per assistere alle partite giocate in Francia dal “XV di Francia” ed in particolare relative alle manifestazioni della Coppa del Mondo e il sei nazioni

Tale diritto di acquisto potrà essere esercitato per la durata di 15 anni dalla emissione del titolo.
I prodotti dell'emissione dei titoli serviranno per finanziare le seguenti opere:

1) ristrutturazione ed investimenti relativi al Centro Nazionale di Rugby (4,3 M € per il 2014)
2) miglioramento delle strutture sportive
3) studi relativi alla fattibilità del Grande Stadio

È la prima volta che in Francia si assiste a tale forma di finanziamento per le attività federali. Di seguito le parole del Tesoriere Generale della FFR Christian Garnier “ Accogliamo con favore il lancio del prestito obbligazionario FFR "Obbligazione", un progetto federale sostenuto da tutti. Questo legame è innovativo in Francia. Ma la nostra soddisfazione VA al di là dell'ambito puramente finanziario. Siamo lieti di permettere ai tifosi di rugby di sostenere il XV di Francia e lo sviluppo del rugby francese, con la possibilità di acquisto di un posto prioritario. Il progetto sarà avviato nelle fasi finale del 6 Nazioni, con accesso prioritario per l'acquisto aperto ai futuri Obbligazionisti per la partita Francia - Irlanda. "

Dott.ssa Federica Ongaro
Consulente legale sportivo e agente sportivo Lega Pallavolo Maschile

Foto:Fédération Française de Rugby

Nessun commento