Le donne della Lega Pro in tour per dare un sorriso ai bambini

C’è una squadra che non scende sul rettangolo di gioco. E’ dietro le quinte, ma risponde ad una convocazione: quella del sociale.
Il team delle 18 addette stampa dei club di Lega Pro è impegnata nelle iniziative a scopo sociale e in un percorso con tappe del cuore.
Sono mogli, mamme, fidanzate e single. Rappresentano quasi tutta l’Italia ed hanno una passione comune: il lavoro nel calcio.
La prima è stata al Chianelli di Perugia con Valeria Imbriani, per ricordare il marito Carmelo, a distribuire maglie e palloni ai piccoli pazienti. La seconda con gli azzurrini di Lega Pro all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si replica con una visita ad un’altra struttura ospedaliera, il 12 marzo prossimo, al Gaslini di Genova.
Il “viaggio” è ancora lungo e prevede altre tappe negli ospedali pediatrici delle città di Lega Pro.
A guidare il team con Gaia Simonetti, un passato da addetto stampa nella Fiorentina, e Nadia Giannetti, dell’Area Comunicazione della Lega Pro, ci sarà il “capitano” delle 250 donne che operano in più ruoli in Lega Pro, Alessandra Borgonovo, figlia dell’indimenticato Stefano, che risponde ad ogni convocazione…del cuore.

L’iniziativa al Gaslini, alla quale parteciperà anche Sabina Croce, presidente del comitato organizzatore degli eventi del centenario dell’Entella e moglie del Presidente, Antonio Gozzi, si inserisce anche nel contesto delle cerimonie dei 100 anni del club, che ha sottoscritto una partnership con l’ospedale.


Fonte: Lega Pro

In foto Alessandra Borgonovo e Gaia Simonetti

Nessun commento