Passi avanti per il nuovo stadio del Brescia. Infront incontra il sindaco Del Bono

Il nuovo impianto sportivo destinato a diventare la casa del Brescia calcio è in marcia verso la realizzazione. Mercoledì sera c'è stato un altro piccolo passo avanti.  Come da programma, il 12 marzo si è svolto l'incontro, che era stato rinviato una settimana fa, tra il Comune e Infront Sports & Media, quest'ultima pronta a farsi carico degli oneri per lo stadio.

Il sindaco Emilio Del Bono non si sbilancia, non volendo andare ad allungare la serie di sindaci che sull’argomento sono scivolati perdendosi in promesse. Secondo le indiscrezioni l’incontro è stato positivo, anche se non ha portato ad un accordo definitivo.

L’esito positivo fra il Comune e Infront è favorito dalla decisione, presa a livello nazionale, di sostenere economicamente le società intenzionate a realizzare un nuovo impianto sostituendo il vecchio. Nella sede dell’Istituto per il Credito Sportivo è stata siglata la convenzione con la Lega di serie B con la quale l’istituto mette a disposizione risorse (cento milioni di euro) a tasso agevolato per finanziare le richieste provenienti dalle società della serie cadetta di calcio, applicando le migliori condizioni economiche per i lavori sugli stadi e sui centri sportivi.
In particolare, la convenzione, della durata di tre anni, prevede anche la possibilità, per le società di serie B e per la Lega stessa, di ottenere anticipazioni sui contratti di sponsorizzazione, sui diritti audiovisivi e per le campagne di trasferimento dei calciatori.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento