Alla RAI i diritti tv della nazionale italiana per le qualificazioni a EURO 2016 e alla Coppa del Mondo 2018

La UEFA ha assegnato alla RAI i diritti televisivi per le gare di qualificazione dell’Italia a UEFA EURO 2016 e alla Coppa del Mondo FIFA 2018.
L'emittente pubblica trasmetterà tutte le partite di qualificazione dell'Italia in diretta su RAI Uno. La stessa sera, RAI Sport trasmetterà un programma con le sintesi degli incontri di qualificazione delle altre squadre europee.
L’accordo rafforza il già solido legame tra la RAI e gli azzurri, garantendo anche un’ottima copertura in chiaro delle altre partite di qualificazione europee.
"Siamo lieti di accogliere la Rai, partner di lungo corso della UEFA, nella famiglia di emittenti che trasmetteranno le gare di qualificazione europee - ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA -. La RAI è la piattaforma ideale per la nazionale italiana, quindi siamo molto contenti di aver raggiunto l’accordo".
Giuseppe Pasciucco, direttore diritti televisivi di RAI Radiotelevisione Italiana, ha dichiarato: "Ringraziamo la UEFA per aver scelto di portare avanti una collaborazione che dura da tempo. Con questo accordo, la RAI offrirà agli appassionati di calcio in Italia una copertura gratuita e multipiattaforma di tutte le partite di qualificazione dell'Italia, caratterizzando ulteriormente il suo palinsesto sportivo in qualità di emittente pubblica".
CAA Eleven è l'agenzia di marketing esclusiva designata dalla UEFA per la vendita dei diritti televisivi e commerciali relativi alle nazionali europee che partecipano a UEFA EURO 2016, alle qualificazioni per UEFA EURO 2016 e per la Coppa del Mondo FIFA 2018, al Campionato Europeo Under 21 UEFA e ad altre competizioni per nazionali.
Fonte Uefa
Post a Comment