Tutto pronto per la seconda edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù

I rappresentanti sportivi di tutto il mondo si troveranno questa settimana a Nanjing, in Cina, per gli ultimi aggiornamenti relativi all'organizzazione della seconda edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù (YOG) che si svolgeranno questa estate.

Il membro del CIO e Presidente della Commissione di Coordinamento Alexander Popov ha affermato : "C'è un fermento reale qui a Nanjing per l'arrivo dei Giochi Olimpici della Gioventù. Il comitato organizzatore locale e il Comitato Olimpico Cinese hanno fatto un ottimo lavoro e ci congratuliamo con loro dei progressi fatti finora. "Mancano 137 giorni alla cerimonia di apertura , ed il Comitato Organizzatore Nanjing ( NYOGOC ) fornirà ai rappresentanti in visita una panoramica degli ultimi preparativi e delle strutture sportive di classe mondiale prossime al completamento. In linea con YOG la visione del CIO è quella di utilizzare locali già esistenti; molti degli impianti sportivi di Nanjing sono già in uso e sono stati testati durante i Giochi della Gioventù Asiatica della scorsa estate.”

La nuova costruzione Youth Olympic Village (YOV), che fornirà strutture per gli atleti in visita e per i funzionari, costituirà una parte fondamentale del patrimonio di Nanjing; gli alloggi saranno disponibili a prezzi accessibili anche dopo la conclusione dei Giochi. Nanjing ha anche una forte attenzione sull'eredità sociale del YOG e utilizzerà l'evento come un'opportunità per formare i giovani in tutta la Cina e all'estero su argomenti quali i benefici dello sport e gli stili di vita sani, l'importanza della tutela ambientale e dei valori olimpici.

Altro progetto fondamentale è dedicato a più di 150 scuole locali e agli studenti universitari i quali saranno in grado di provare gli sport del programma olimpico ed incentivati ad unirsi ai club e alle associazioni locali.

Nessun commento