Come cambia l'Atalanta: stadio, Nike e forse Alitalia.

ll presidente dell'Atlanta Percassi l'altra sera durante la trasmissione "TuttoAtalanta" in onda su Bergamo TV è tornato a parlare dei progetti per il futuro del club, soffermandosi su argomenti come stadio e nuovi sponsor. 
Come anticipato qualche mese fa, dalla prossima stagione l'Atalanta, dopo sette anni di contratto di sponsorizzazione tecnica con Erreà, passerà a Nike. Questo nuovo accordo porta prestigio ed entusiasmo in casa nerazzura: "Finalmente siamo riusciti a convincere anche gli americani che l'Atalanta è una realtà su cui si può puntare" ha detto Percassi. Lo stesso ha poi annunciato che cambierà il rapporto con Axa Assicurazioni: "resterà tra gli sponsor ma non sarà più "main" come negli ultimi quattro anni". Non si è lasciato sfuggire nessuna anticipazione, ma rumors molto vicini alla società non escludono che possa esserci anche Alitalia (nell'azionariato della compagnia aerea fa parte anche Percassi) tra le aziende interessate ad apporre il proprio brand sulle maglie della Dea.

Novità anche per quanto riguarda il marketing legato al ticketing: "gli abbonati quest'anno si sono lamentati per le tariffe adottate in determinate partite, e avevano ragione. Cercheremo di farci perdonare. La prossima stagione voglio vedere uno stadio pieno con almeno 15mila abbonati. Abbiamo già diverse idee, proporremo una campagna abbonamenti aggressiva, o low-cost, chiamatela come preferite".

Invece sul capitolo stadio il presidente frena gli entusiasmi "non abbiamo novità, per ora. Stiamo aspettando di scoprire chi sarà il prossimo sindaco, poi vedremo come muoverci. L'idea è di iniziare la ristrutturazione del vecchio Comunale già alla fine della prossima stagione. Ovviamente se ci sarà l'accordo con l'Amministrazione".

Sara Messina

Nessun commento