Uno stadio di proprietà anche per il settore giovanile tra i progetti del Borussia Dortmund



Il Borussia Dortmund, ha fatto della propria "academy" una vera e propria fortuna; ed il club tedesco vuole mettere a disposizione le migliori infrastrutture per le squadre giovanili.
È di qualche giorno fa infatti la notizia che i gialloneri vorrebbero comprare il Rote Erde, impianto di proprietà del comune di Dortmund con una capienza di 25.000 posti, attualmente usato dall'under 23 del Borussia e per alcune manifestazioni di atletica leggera, che sorge di fianco al Signal Iduna Park, meglio conosciuto come Westfalenstadion.

Sembra che le parti abbiano già trovato un accordo di massima, ma il tutto è bloccato per via del prezzo. Infatti il Borussia non vorrebbe spendere troppo, in quanto l'impianto è ormai datato e necessita di alcune migliorie, come un nuovo manto erboso ed un generico ammodernamento, che il club tedesco ha in mente di effettuare dopo l'acquisto. "Nei prossimi anni ci saranno investimenti a sette cifre" ha detto Hans-Joachim Watzke, AD del club tedesco, che ha proseguito "vogliamo pagare un giusto prezzo  per uno stadio estremamente vecchio, dove per anni non si è investito". Di contro il Comune non vorrebbe cedere ad un somma troppo bassa, poiché i soldi derivanti dalla cessione dovranno  essere sufficienti a garantire la costruzione di in un nuovo polo sportivo fruibile da tutta la città.

La soluzione sembra essere quella di trovare un consulente esterno che fissi il reale valore dell'impianto. Tuttavia, le parti tengono a sottolineare che ci sarà da entrambi la massima disponibilità a venirsi incontro. 


Nessun commento