Master Part Time - Sport ed Eventi Sportivi: Digital & Social Media Marketing

Il settore sportivo, nelle sue forme molteplici, è uno dei pochi settori in crescita costante in Italia, anche se è oggetto negli ultimi anni di una profonda evoluzione che ha imposto a tutti gli operatori un importante cambiamento nei modelli di business. L’ evoluzione in atto - e la necessità di acquisire vantaggio competitivo in uno scenario sempre più concorrenziale - comporta inevitabilmente l’esigenza di manager con competenze manageriali e tecniche specifiche, in particolare in ambito marketing e comunicazione.

Il master Sport ed Eventi Sportivi: Digital & Social Media Marketing, che nasce dall’esperienza maturata dalla Business School de Il Sole24 Ore nelle cinque edizioni del Master full time in Management dello Sport, risponde proprio a questa esigenza: analizzare le tendenze evolutive nelle strategie di marketing e comunicazione del settore, esaminando in particolare le opportunità offerte dal web e dai nuovi media digitali per entrare in contatto diretto con pubblici diversi e con livelli d’interazione personalizzati.

Il Master si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti, tecniche e nuovi modelli di marketing e comunicazione applicati allo specifico settore dello sport con un approfondimento delle strategie digitali. Il percorso integra web, le strategie on-line e il social media marketing con l'ottica di analizzare il mercato sportivo da un punto di vista innovativo. Attraverso casi pratici e un project work i partecipanti potranno sviluppare un vero e proprio piano di marketing digital per il lancio di un nuovo prodotto o di un evento sportivo.

PROGRAMMA
1° MODULO - Social media marketing sportivo: web marketing e branding on-line;
2° MODULO - La comunicazione digitale a supporto di un evento o una sponsorizzazione sportiva;
3° MODULO - Digital Strategy: pianificare una campagna marketing sul web.

DESTINATARI
- Giovani Imprenditori del settore sportivo;
- Consulenti di agenzie di eventi sportivi;
- Manager di aziende dello sport;
- Giovani interessati ad inserirsi nelle aziende del settore.

BORSA DI STUDIO
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.

Per ulteriori informazioni clicca qui
Per scaricare la brochure clicca qui

Nessun commento