Ricavi in crescita per Arsenal Holdings plc e utile di 4,7 milioni di sterline.

Arsenal Holdings plc ha annunciato i risultati del bilancio chiuso al 31 maggio 2014.

Il fatturato del gruppo è stato pari a 301,9 milioni di sterline, in crescita di 20 milioni rispetto all'anno precedente. Ad aumemtare sono stati anche i costi, in particolare quelli relativi agli stipendi. Quest'ultimi ammontano a 166,4 milioni di sterline e rappresentano il 55,7% dei ricavi prettamenti calcistici.



L'utile operativo dell'Arsenal FC, prima degli ammortamenti e dell'attività da player trading, è stato di 62,1 milioni. Lo scorso anno il dato era di 25,2 milioni.

L'utile del gruppo prima delle imposte è stato di 4,7 milioni di sterline, in leggerissimo calo rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa.


Commentando i risultati dell'esercizio presidente del club, Sir Chips Keswick, ha detto:

"I nostri ricavi hanno superato £ 300 milioni, sostenuta dai proventi televisivi e dagli accordi commerciali, la nostra posizione finanziaria è migliorata e ci ha permesso di completare la squadra con importanti acquisti. La nostra ambizione è quella di avere l'Arsenal Football Club al vertice del calcio sia in Inghilterra che in Europa. "

I ricavi del club sono destinati ad aumnetare ulteriormente il prossimo anno in virtù del nuovo contratto di kit supplier con l'azienda tedesca Puma  che garantisce ai Gunners 30 milioni di sterline all'anno

Nessun commento