Top sponsor: tutti vogliono Paul Pogba, ma il francese ancora non "firma"

La Juventus in queste settimane sta lavorando al rinnovo contrattuale per blindare Pogba con un ingaggio da top player internazionale.
A voler mettere sotto contratto il talentuoso calciatore per gli anni avvenire però, non è solo il suo club di apparteneneza ma è lotta aperta tra i colossi dell'abbigliamento sportivo per accaparrarsi l'immagine del francese.
Nel calcio attuale sembra strano ma è così. Al momento Paul Pogba non è legato contrattualmente a nessuna azienda sportiva di sportswear. In base ai suoi gusti ed esigenze sceglie e compra liberamente le scarpe con cui scendere in campo. E' chiaro che tra le big dell'abbigliamento tecnico, si è aperta una vera e propria asta con adidas e Nike in prima fila, ma a contendersi Pogba come testmonial ci sarebbero anche Puma e addirittura Umbro, quest'ultima, che secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già fatto un'offerta da un milione di euro all'anno.
Con tutta probabilità Paul Pogba si legherà presto a adidas o Nike perchè al momento sono le uniche scarpe con cui il calciatore è sceso in campo. Agli inizi con il Manchester United indossava adidas Predator, mentre con la Juventus ha alternato Nike CTR360 Maestri 3 ad adidas nitrocharge 1.0 ed alle adidas Predator LZ.
Giuseppe Berardi
Segui @SportBusinessM
Segui @SportBusinessM
Post a Comment