Top sponsor: tutti vogliono Paul Pogba, ma il francese ancora non "firma"

Tutti pazzi per Paul Pogba! In Francia si sono addirittura sbilanciati in paragoni importanti, affermando che il campioncino della Juventus sarebbe addirittura più forte di Michel Platini e Zinedine Zidane. Per ora il centrocampista bianconero in comune, con i due mostri sacri della storia calcistica francese, ha solo la Juventus. Le premesse per una carriera brillante ci sono tutte e il "polpo" Paul sta bruciando le tappe. In nazionale, a soli 21 anni, è già leader indiscusso, con una media gol addirittura più alta degli attaccanti.

La Juventus in queste settimane sta lavorando al rinnovo contrattuale per blindare Pogba con un ingaggio da top player internazionale.

A voler mettere sotto contratto il talentuoso calciatore per gli anni avvenire però, non è solo il suo club di apparteneneza ma è lotta aperta tra i colossi dell'abbigliamento sportivo per accaparrarsi l'immagine del francese.


Nel calcio attuale sembra strano ma è così. Al momento Paul Pogba non è legato contrattualmente a nessuna azienda sportiva di sportswear. In base ai suoi gusti ed esigenze sceglie e compra liberamente le scarpe con cui scendere in campo. E' chiaro che tra le big dell'abbigliamento tecnico, si è aperta una vera e propria asta con adidas e Nike in prima fila, ma a contendersi Pogba come testmonial ci sarebbero anche Puma e addirittura Umbro, quest'ultima, che secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già fatto un'offerta da un milione di euro all'anno. 

Con tutta probabilità Paul Pogba si legherà presto a adidas o Nike perchè al momento sono le uniche scarpe con cui il calciatore è sceso in campo. Agli inizi con il Manchester United indossava adidas Predator, mentre con la Juventus ha alternato Nike CTR360 Maestri 3 ad adidas nitrocharge 1.0 ed alle adidas Predator LZ. 

Giuseppe Berardi

Nessun commento