Il Real Madrid ha siglato un accordo con IPIC per 425 milioni

Il Real Madrid C. F. e la Compagnia petrolifera di Abu Dhabi (IPIC), hanno siglato un accordo commerciale pluriennale. Questo accordo permetterà ai blancos di ottenere i finanziamenti per la ristrutturazione dello stadio. Inoltre questa partnership permetterà di raggiungere obiettivi come lo sviluppo della "Scuola sportiva del Real Madrid, Empowered by IPIC", dove i bambini e gli allenatori verranno formati. IPIC diventa anche il licenziatario ufficiale delle scuole di sport del Real Madrid negli Emirati Arabi Uniti e in altri territori.

In merito a tale accordo, Florentino Perez, Presidente del Real ha dichiarato: "IPIC e Real Madrid hanno siglato un accordo storico, pieno di speranza per il presente e per il futuro. Condividiamo la stessa passione per questo club che rimane il più grande della storia del calcio”. Mentre Khadem al Qubaisi, Direttore generale di IPIC ha commentato così:
“Sotto la direzione e la strategia pianificata da Sua Altezza Sheikh generale Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, principe di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, IPIC è orgogliosa di unirsi al Real Madrid, il miglior club del mondo e brand sportivo più conosciuto. Questo accordo a lungo termine è stato progettato non solo per costruire la migliore partnership sportiva, commerciale e di hospitality, ma anche per portare il patrimonio calcistico del Real Madrid nel mondo".

Le parti non hanno dichiarato i dettagli economici dell’accordo, ma si vocifera che nelle casse del Real Madrid potrebbero andare oltre 425 milioni di euro per i prossimi vent'anni, inoltre la compagnia darebbe il suo nome al futuro stadio del Real Madrid.
I maliziosi pensano che tale accordo possa avere un conflitto di interessi considerando che la compagnia petrolifera è proprietaria del PSG, ma questa accordo come confermato dalle parte è semplicemente una partnership commerciale.

Nessun commento