Olympique Lyonnais affida a Dalkia la manutenzione del nuovo stadio

Dalkia, agenzia della compagnia elettrica EDF, ha comunicato che si è aggiudicata un contratto della durata di 20 anni con il club calcistico francese  Olympique Lyonnais per il funzionamento e la manutenzione del futuro stadio Décines, che sorgerà alla periferia di Lione.

"Questo accordo ha lo scopo di affidare le operazione tecniche, la manutenzione ordinaria e le manutenzioni straordinarie a Grand Stade Dalkia, agenzia del Gruppo EDF.
L’accordo di 20 anni, partirà una volta ultimato il palazzetto dello sport del Land Montout che è di proprietà immobiliare della OL, ha detto il club in un comunicato.

Il nuovo stadio avrà una capienza di 58.000 posti a sedere, e ospiterà anche sei partite di Euro-2016, tra esse sarà compresa anche una semifinale. La costruzione è iniziata il 22 ottobre 2012 e l’opera dovrebe terminare alla fine del 2015 o all'inizio del 2016.

"La gestione globale di architetture complesse come lo stadio è fondamentale per l'attività di Dalkia,", ha detto l'amministratore delegato di Dalkia France, Jean-Michel Mazalérat, nel comunicato. "Con oltre 500 persone a Lyon, Dalkia fornirà le sue competenze, metodi e competenze; fondamentali per l'efficienza energetica dello stadio". 
I dettagli economici dell’accordo non sono stati comunicati.

Nessun commento