Unicusano Fondi in cerca di vittoria

Unicusano e lo sport
Unicusano, una tra le più importanti università di Roma sviluppata su piattaforma telematica, ha recentemente scelto di allargare il suo campo d'azione nell'ambito culturale e sportivo acquistando la società F.C. Fondi.
Nell'acquisto sono stati inclusi anche i debiti che la società sportiva ha portato con sè direttamente dalla gestione precedente. Questa acquisizione ha comportato due aspetti peculiari che hanno riguardato sia l'ambito economico che quello legale.

La F.C. Fondi e la cultura dello sport
Per quanto riguarda la vendita della F.C. Fondi sono stati gli stessi legali a occuparsene e l'insediamento dell'Università Niccolò Cusano nella squadra ha reso possibile la continuità a un team che ha iniziato la sua storia nel mondo calcistico nel lontano 1922.
Proprio pochi giorni fa, subito dopo la fine della partita con il Nuoro, ha rilasciato un'intervista il capitano della squadra, Sabatino Vaccaro, che ha segnato il gol del pareggio. E' stato uno dei migliori giocatori in campo nonostante il risultato del pareggio che ha purtroppo confermato una stasi che dura ormai da 5 gare.
Il capitano però, forte della buona performance, non si è detto soddisfatto di aver guadagnato un solo punto strappandolo alla squadra sarda, ma vuole mirare più in alto per l'affermazione dell'Unicusano Fondi, che è una squadra dalle grandi potenzialità.
Sempre il capitano si è detto dispiaciuto perché nel primo tempo la squadra aveva dominato il gioco, senza lasciare spazi d'azione agli avversari. Purtroppo nella ripresa la squadra ha ceduto ed è rimasto il rammarico per una vittoria sfumata che poteva essere ampiamente meritata.
Vaccaro ha comunque definito questa partita forse la più bella di tutto il campionato.
Nell'ottica di un ampliamento dell'Università Cusano nel campo della comunicazione è stato siglato un accordo con il Corriere dello Sport per promuovere la diffusione della cultura scientifica utilizzando il potenziale insito nel gioco del calcio.

Lo sport e la divulgazione scientifica
A decorrere dall'inizio di novembre, infatti, tutti i giorni, sullo stesso giornale, sarà presente un'intera pagina dedicata proprio alla cultura e alla sua diffusione per i lettori appassionati di sport e soprattutto di calcio.
In tal modo la divulgazione scientifica raggiungerà anche il mondo dello sport e a sua volta coinvolgerà altri lettori come ricercatori e medici, ma anche associazioni e laboratori, aziende e cittadini in modo che la conoscenza possa trovare nuove strade per svilupparsi nei settori più diversi.
Anche la squadra dell'Unicusano Fondi sarà un ottimo volano cercando di conquistare nuovi tifosi attraverso la grande volontà di realizzare nuove vittorie e di appassionare spettatori che potranno seguire le sue avventure anche sul giornale.

Nessun commento