La Nike accusa tre ex designer, ora in adidas, di aver rubato segreti industriali per Euro 2016

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tre ex designer del colosso dell'abbigliamento sportivo Nike, sono stati accusati di aver sottratto segreti industriali mettendoli a disposizione di adidas.

La Nike ha denunciato l'accaduto e il tribunale di Multnomah ha bloccato temporaneamente i tre ex-designer, assunti dal competitor adidas a settembre. L'accusa è di aver rubato disegni relativi a scarpini e maglie per Euro 2016.

Nell'istanza presentata contro Denis Dekovic, Marc Dolce e Mark Miner, la Nike chiede 10 milioni di dollari di risarcimento e la restituzione dei brevetti commerciali presuntamente rubati. Il portavoce Nike, Greg Rossiter, ha espresso soddisfazione per la decisione del giudice di congelare l'attività dei tre accusati di “cospirazione e della creazione di uno studio per competere contro Nike utilizzando i suoi segreti industriali illecitamente sottratti”.

Nell'atto depositato ai giudici l'azienda americana afferma che: "La divulgazione di queste informazioni danneggia irreparabilmente Nike perché permette al suo principale competitor di contrastare in modo efficace qualsiasi iniziativa in diversi mercati nei prossimi tre o quattro anni”.

Nessun commento