Sky acquisisce i diritti tv degli Europei di Basket 2015 e da Gennaio ospiterà il canale ufficiale della FIP

La Federazione Internazionale di pallacanestro FIBA ha siglato un accordo con Sky Italia per la trasmissione In Italia in esclusiva degli Europei di Basket 2015 per nazioni maschile e femminile.

Il broadcaster di Murdoch si è dunque aggiudicato l'evento più importante dle 2015 per quanto riguarda il basket dove saranno impegnate anche le nazionali italiani maschili e femminili. 

Il torneo continentale maschile si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre a Lille (Francia) si svolgerà la fase finale. L'EuroBasket 2015 femminile si giocherà invece in Ungheria e Romania dall'11 al 28 giugno.

Cob l'acquisizione di questi due eventi Sky completa la copertura stagionale per quanto riguarda il mondo del basket, avendo già acquisito i campionati americani NBA e NCAA con Sky e l'Eurolega con Fox Sports.

Inoltre da gennaio, grazie ad un innovativo accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Sky ospiterà in esclusiva su Sky Sport il canale basket della Federazione e trasmetterà tre partite a weekend tra Campionato femminile di Serie A1 e Campionati maschili Serie A2 Gold e Serie A2 Silver. 

L'accordo prevede la messa in onda di un match al giorno, il venerdì, il sabato e la domenica. Due riguarderanno il campionato maschile, uno il torneo femminile. E inoltre, a partire dal mese di marzo, dal lunedì al giovedì, sui canali Sport HD di Sky, andrà in onda uno spazio quotidiano, sempre a cura della FIP, dedicato al mondo del basket italiano, con approfondimenti, rubriche, magazine, news e altro ancora.

Nessun commento