MP & Silva acquista i diritti della National Football League per l'Europa
La National Football League (NFL) ha firmato un contratto di cinque anni con l'agenzia di diritti "MP & Silva".
L'accordo vedrà MP & Silva distribuire i diritti digitali in 42 paesi in Europa a partire dalla stagione 2015 fino al 2019.
I diritti inclusi nella copertura comprenderanno la trasmissione delle partite della "pre" e "regular" season,dei match di playoff, Pro Bowl e Super Bowl.
"Siamo lieti del fatto che la NFL abbia riconosciuto la nostra leadership nel mercato e non vediamo l'ora di utilizzare il nostro network di operatori televisive per migliorare la visibilità del principale sport americano, coinvolgendo nuovi audience". Queste le parole del direttore commerciale di MP & Silva Roberto Dalmiglio.
Michael Markovich, Director of International Media & Business Development della NFL, ha commentato: "Siamo felici di collaborare con MP & Silva in mercati europei per i quali l'agenzia ha dimostrato di avere una conoscenza profonda delle dinamiche. Siamo impazienti di lavorare insieme per raggiungere una visibilità sempre maggiore e continuare a raggiungere gli appassionati del continente".
Territori importanti esclusi dall'affare sono: Regno Unito, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia.
42 sono invece i territori inclusi nell'affare e sono: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Bielorussia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Kazakistan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Tagikistan, Ucraina, Uzbekistan e città del Vaticano.
Camilla Carignani
Segui @Cami_Cari
Post a Comment