Il Sindaco di Carpi disponibile a trovare una soluzione per lo stadio in caso di promozione.

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, apparso nell’immediata vigilia del big match con Il Bologna, il Carpi FC 1909 ha pubblicato le dichiarazioni del Sindaco Alberto Bellelli, in merito alla questione stadio in caso della probabile promozione in Serie A.

Ecco le parole del Sindaco: “Il Comune di Carpi sta facendo di tutto per riuscire, in caso di promozione in serie A del Carpi FC 1909, a far sì che la squadra biancorossa possa giocare nel suo stadio, il Cabassi. Avvicinandosi sempre più questa possibilità, incredibile fino a pochi mesi fa, la società biancorossa e l’amministrazione comunale abbiano avuto molteplici contatti in questo ultimo periodo, nell’ottica di una fattiva collaborazione. Il Carpi Fc 1909 sta approntando un progetto per ampliare l’attuale capienza del ‘Cabassi’, progetto che presto verrà presentato agli uffici tecnici comunali e alle istituzioni di competenza per le opportune verifiche, visto che sono molte le specifiche che l’impianto di via Marx dovrà avere per affrontare la massima serie del campionato di calcio. Sappiamo che sono tante le difficoltà e ridotti gli spazi per arrivare a questa soluzione – continua Bellelli – ma l’amministrazione le proverà tutte per far sì che il Carpi Fc 1909 possa restare nella sua città, senza trasferirsi per giocare le partite casalinghe altrove”.

Dopo la vittoria di ieri per 3-0 sul Bologna, manca ormai solo la matematica per ufficializzare la prima promozione in Serie A del club bianco rosso. Durante la stagione sono emerse diverse soluzioni per la disputa delle partite casalinghe del Carpi per la prossima stagione. La prima emersa fu quella di Parma, dato le vicende del club scudato, bocciata invece l’idea di andare a Modena per via dei rapporti non ottimali con il comune emiliano. Alcuni tifosi in questi giorni hanno suggerito Mantova per via della vicinanza, dato che la città lombarda è raggiungibile in poco più di 45 minuti. Ultima, ma forse quella che la dirigenza sta prendendo più in considerazione, è la realizzazione di uno stadio modulare che permetterebbe alla compagine di Castori di restare vicino ai propri tifosi. A tale proposito per approfondire vi riproponiamo l'articolo scritto lo scorso anno sugli stadi modulari.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento