La Premier League cambierà il "naming sponsor". Rifiutata una mega offerta di Guinness.

Al termine della stagione Barclay's non sarà più title sponsor della Premier League dopo ben 15 anni, ed il massimo campionato inglese ha già avviato contatti per trovare il miglior offerente.

Il famoso brand irladese Guiness ha fatto pervenire sul tavolo della Premier un'offerta di ben 135 milioni di sterline per tre annui, pari a circa 190 milioni di euro. Troppo poco però per i dirigenti della Premier che, nonostante la proposta sia migliorativa rispetto a quella di Barclay's, vogliono almeno 60 milioni di sterline l'anno. 

Un rifiuto dovuto anche in parte alle pressioni di alcuni club che hanno già come sponsor di squadra altri marchi di birra, creando così conflitti d'interessi. Infatti se Guinness dovesse essere il naming sponsor alcune squadre si troverebbero ad esporre brand rivali in campo.

Altri rumors locali invece ritengono che il rifiuto sia dovuto all'interesse di altri colossi come Master Card e Ford pronti a prendere il posto di Barclay's e molto più spendibili all'interno degli impianti.

Sara Messina

Nessun commento