All Nippon Airways al fianco della Federazione Internazionale del Nuoto fino al 2018

La Federazione Internazionale del Nuoto (FINA) ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la società All Nippon Airways (ANA), compagnia aerea leader del Giappone, a partire dal 2015 e fino al 2018.
Questo accordo conferma il costante impegno di ANA per le sponsorizzazioni sportive che porterà avanti fino ai giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020.

La collaborazione tra FINA ed ANA inizia quest'anno e include la partnershipcon i Campionati Mondiali FINA a Kazan, in Russia (dal 24 luglio al 9 agosto 2015) e Budapest, Ungheria (luglio 2017) così come i Campionati mondiali di nuoto (25m) in Windsor, Canada (7-11 dicembre 2016) e Hangzhou, Cina (dicembre 2018).

Julio C. Maglione, Presidente di FINA, ha evidenziato l'importanza di questa partnership: "come uno degli eventi più popolari del pianeta, i nostri campionati mondiali costituiscono un successo grandissimo nel mondo acquatico e sono naturalmente un'occasione privilegiata per tutti i partner associati con FINA. Siamo molto soddisfatti di questo accordo con ANA, con quest’ultimo si aprono molte opportunità all’interno di un grande mercato come il Giappone, un paese in cui il nostro Sport è estremamente apprezzato e ha generato molte stelle negli ultimi anni".

Osamu Shinobe, Presidente e CEO di ANA, ha dichiarato: "con entusiasmo sosteniamo le organizzazioni sportive e gli atleti perché crediamo che lo sport offra alle persone speranza e possa contribuire alla pace nel mondo. Noi crediamo che il nuoto avrà un ruolo importante nei prossimi giochi olimpici e paraolimpici Tokyo 2020, e siamo sicuri della riuscita di questa partnership con FINA, così come l’essere diventati partner di compagnia aerea ufficiale di Tokyo 2020".

L'accordo prevede per ANA i diritti esclusivi di marketing per quanto riguarda la compagnia aerea e il posizionamento del logo che apparirà durante tutto l’evento.
ANA ha una lunga storia nello sviluppo e nella promozione del nuoto e degli altri sport acquatici sin dal 2004 quando è stato sponsor ufficiale della federazione nuoto giapponese. Oltre agli sport acquatici, ANA è vicina a molti altri sport, come ping-pong, pattinaggio e golf.

Camilla Carignani

Nessun commento