Under Armour vestirà tutte le squadre dell'Università di Yale

La casa d'abbigliamento sportivo Under Armour, grazie al contratto appena firmato, è diventata il fornitore ufficiale delle squadre di Yale, una tra le più antiche e prestigiose Università americane.

Per l'Università si tratta del primo contratto in assoluto di questo tipo, che permetterà alla società di fornire tutto il materiale tecnico, scarpe comprese, ai team. Attualmente Yale vanta ben 35 discipline sportive (circa 60 squadre tra maschile e femminile) che competono  nella Ivy League Conference, la Eastern Colleges Athletic Conference e la New England Intercollegiate Sailing Association.

Secondo la stampa americana il valore dell'accordo, della durata di 10 anni, si aggira sui 16 milioni di dollari, senza specificare quanto sarà la parte cash e quanto quella in materiale. Sembra però che ben 2.5 milioni di dollari saranno investiti da Under Armour nel marketing. 

Il contratto è davvero ingente per una Università che a livello sportivo non ottiene grandi risultati. Il perché è racchiuso nelle dichiarazioni di Ryan Ruehl, di Under Armour : "Yale è qualcosa di unico. Abbiamo la possibilità di associare il nostro brand ad un mito universitario" .

Yale si aggiunge così agli altri trentadue istituti , tra College e Università, vestiti dalla casa di Baltimora. 


Sara Messina 
© Riproduzione riservata

Nessun commento