Lo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo valutato 7.5 milioni di euro

Come riporta la stampa locale, lo stadio Atleti Azzurri d'Italia è stato valutato dalla società Avalon Consulting - ente specializzato nel settore immobiliare - circa 7.5 milioni di euro. All'orizzonte, come possibile acquirente, pare esserci soltanto l'Atalanta B.C., che è seriamente interessata ad acquisire l'impianto per completare la ristrutturazione iniziata la scorsa estate, costata alla società nerazzurra 2.5 milioni di euro, pertanto se, come è logico che sia, sarà la società orobica a rilevare l'impianto, essa dovrà sostenere la spesa di 5 milioni di euro circa.

Secondo i rumors la ristrutturazione dello stadio costerà alla società di Antonio Percassi 25 milioni di euro, a patto che essa si aggiudichi il bando pubblico che il Comune di Bergamo presenterà nel prossimo futuro.

L'attuale struttura permetterà di avere 2000 metri quadri da utilizzare per attività commerciali, che dovrebbero essere identificate in uno store e in un ristorante o museo.

Una volta risolto l'ammodernamento dell'impianto, gli orobici, con la collaborazione del Comune di Bergamo, dovranno migliorare/potenziare la viabilità che porta all'arena.

La speranza della società, ma sopratutto dei tifosi della Dea è che il tutto sia ultimato per il 2020, ovvero il termine previsto dagli addetti ai lavori.

Fonte foto bergamopost.it

Fabrizio Tarzia

© Riproduzione riservata

Nessun commento