Fair Play Finanziario: accordo transattivo per quattro club con l'organo di controllo dell'Uefa

La UEFA ha reso noto che quattro club, FC Astana (KAZ), GNK Dinamo Zagreb (CRO), Fenerbahçe SK (TUR), Trabzonspor AŞ (TUR) hanno accettato un accordo transattivo con la camera di investigazione dell'Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB).

Nei confronti delle società calcistiche erano state aperte indagini per la mancata conformità al pareggio di bilancio del fair play finanziario UEFA (FFP).

La camera di investigazione CFCB ha fatto sapere anche che Hapoel Tel-Aviv FC (ISR), FC Rostov (RUS) e Ruch Chorzów (POL), che avevano accettato un accordo transattivo lo scorso anno, hanno rispettato i termini dell'accordo ed escono dal regime transattivo.

La camera di investigazione CFCB ha deciso di rinviare il caso del Kardemir Karabükspor (TUR) in camera arbitrale perché il club non è riuscito a rispettare l'accordo transattivo e il criterio di pareggio durante il periodo di monitoraggio 2015/16. La camera arbitrale prenderà una decisione al riguardo e la comunicherà entro fine giugno.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento