Il gruppo cinese SinoFortone punta all'acquisto del Liverpool.

Investimenti cinesi nel mondo del calcio. Vi abbiamo fatto un riepilogo nei giorni scorsi; tuttavia in un mondo in continua evoluzione, specie in un settore come questo, gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo. E’ di queste ore infatti, la notizia secondo la quale il gruppo guidato da imprenditori cinesi “SinoFortone” sarebbe pronto a trattare nuovamente l’acquisizione del Liverpool (il gruppo aveva già provato a formulare una proposta di acquisto nel mese di Marzo). 

Essi hanno pure effettuato una prima valutazione del club, per una cifra vicina ai 900 milioni di Euro (il club era stato valutato da KPMG poche settimane fa circa 1,3 miliardi di Euro). Il gruppo sembra questa volta avere le idee ben chiare, e nel caso in cui la cessione dovesse andare in porto, ha in mente una strategia ben delineata: fra gli obiettivi primari spiccano la costruzione di un nuovo stadio, la riqualificazione del campo di allenamento, e l’istituzione di numerose accademie in Cina. La notizia è tuttavia da prendere con la dovuta cautela: Fenway Sports Group, proprietario del club, preferirebbe infatti nel caso di un offerta allettante, considerare la cessione di quote di minoranza, non avendo attualmente intenzione di lasciare il controllo del club.

In attesa di ulteriori risvolti, il club ha nel mentre comunicato di avere lanciato il nuovo completo trasferta per la prossima stagione, progettato per celebrare la vittoria della finale di Coppa UEFA vinta a Roma il 25 Marzo 1977. New Balance, sponsor tecnico del club, si dichiara orgoglioso di avere contribuito a celebrare tale importante vittoria, e di essere partner del club inglese più vittorioso in Europa.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata






Nessun commento