Presentato il 15° Beach Volley Tour Lazio con il sostegno dell'Istituto per il Credito Sportivo



Nella giornata di ieri si è svolta presso la Sala Consiglio dell’Istituto per il Credito Sportivo la conferenza stampa di presentazione del 15° Beach Volley Tour Lazio targato ICS che partirà sabato 17 e domenica 18 giugno al Gilda on the Beach di Fregene per concludersi il 29-30 luglio alla Pinetina Beachvillage di Ostia. 

“Come banca che finanzia l’impiantistica sportiva – ha dichiarato il Commissario Straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio - abbiamo prestato grande attenzione a questa disciplina e siamo soddisfatti di aver ricevuto negli ultimi due anni diverse richieste per la realizzazione di impianti indoor per il beach volley. La partnership tra ICS e FIPAV Lazio sta portando grandi successi anche in questo settore”. Alessandro Bolis, Responsabile Marketing dell’ICS, ha aggiunto: “Siamo contentissimi di presentare qui, per il secondo anno consecutivo, l’ICS Beach Volley Tour Lazio e che l’Istituto per il Credito Sportivo e la FIPAV Lazio si ritrovino di nuovo insieme dopo lo straordinario successo di questa manifestazione che la scorsa estate ha coinvolto oltre 320 atleti in una vera e propria festa dello sport”.

“Sono molto felice di essere in questa sala a presentare l’ICS beach Volley Tour Lazio 2017 e che il matrimonio tra l’Istituto per il Credito Sportivo e la FIPAV Lazio continui dopo l’esperienza dello scorso anno anche attraverso la campagna #InsiemeCostruiamoSport. La nuova edizione del tour targato ICS parte sotto i migliori auspici, con ben cinque tappe in località molto importanti e punti di riferimento della stagione estiva della nostra regione”, ha sottolineato Andrea Burlandi, presidente della FIPAV Lazio. Ci tengo a ringraziare innanzitutto l’Istituto per il Credito Sportivo e la Regione Lazio, grandi sostenitori della pallavolo regionale. Una menzione a parte va fatta per il Corriere dello Sport, RadioRadio e Nuvola61, i nostri media partners con i quali abbiamo creato solide sinergie per far crescere ancora di più questa manifestazione e per condividere ancora di più la passione di questo sport con la community dei beachers. Un ringraziamento infine a tutte le aziende e i promoter che hanno deciso di abbracciare con entusiasmo e passione questo progetto. Questo tour – ha concluso Andrea Burlandi - nasce per raccogliere le migliori esperienze del nostro territorio, parteciperanno tantissimi atleti di alta fascia e siamo convinti che sarà un torneo davvero emozionante ed avvincente.

Presenti alla conferenza del Beach Volley Tour Lazio targato ICS anche le due azzurre Federica Frasca del Volleyrò CdP e Arianna Barboni dell’Omia Cisterna Pallavolo: “Questa manifestazione è un ottimo punto di partenza e da la possibilità a noi atlete di divertirci e di praticare lo sport che amiamo. Il consiglio che diamo alle partecipanti è di giocare con passione e divertimento, solo così raggiungeranno risultati e traguardi importanti”, hanno raccontato le due azzurre della Nazionale Italiana Femminile di Beach Volley. Nicolangelo Antonicelli, primo allenatore della Nazionale Seniores Femminile di Beach Volley, ha ricordato le precedenti esperienze al Beach Volley Tour in qualità di selezionatore del CQR Lazio: “Queste due ragazze, come tanti altri atleti, sono la dimostrazione che i beacher partecipanti a tornei come l’ICS Beach Volley Tour Lazio, possono aspirare a vestire la maglia azzurra. Più cresce il movimento a livello territoriale e maggiore è la possibilità per noi allenatori di cercare, selezionare e trovare i nuovi talenti come Federica e Arianna e di dare la possibilità a ragazze giovanissimi di fare un percorso con la Nazionale Seniores”.
Presenti alla conferenza stampa Maura Catalani del MIUR, Massimo Romiti, delegato del CIP Lazio, Pietro Colantonio, consigliere regionale della FIPAV Lazio e referente per le attività di beach volley e Sandro Cordovana, campione d’Italia di beach volley.

Fonte: fipavlazio.net

Nessun commento