Kia Motors partner ufficiale della UEFA Europa League

Kia Motors partner sotirco della UEFA, ha siglato un accordo di tre anni come partner ufficiale della UEFA Europa League. La sponsorizzazione con una delle più prestigiose competizioni europee UEFA per club comincerà per l'inizio della stagione 2018/19 e proseguirà fino alla finale di UEFA Europa League del 2021.

La UEFA Europa League coinvolge club di 55 federazioni di tutta Europa e ogni stagione attira un'audience televisiva golobale di 980 milioni di utenti. Dato che è la più grande competizione mondiale professionistica di calcio, questa partership garantirà a Kia Motors la possibilità di accrescere la diffusione del proprio brand a livello mondiale, di costruire un rapporto ancora più diretto con i consumatori, e di mettersi in contatto con i concessionari di tutta Europa.

Kia Motors inoltre lavorerà insieme alla UEFA per creare il primo Trophy Tour di UEFA Europa League. Questo evento darà ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di vedere il prestigioso trofeo e di conoscere alcune leggende del calcio. In quanto sponsor della competizione, Kia Motors potrà beneficiare di un'importante esposizione in grado di raggiungere un pubblico mondiale di potenziali consumatori attraverso le attività che verranno svolte in campo e fuori dal campo.

Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha detto:
“Abbiamo già un forte legame con Kia Motors e non vediamo l'ora di rinforzare ulteriormente la partnership attraverso la UEFA Europa League costruendo engagement con i tifosi di tutta Europa e oltre. Siamo inoltre entusiasti di creare il primo Trophy Tour mondiale, permettendo così ai tifosi di tutto il mondo di incontrare le leggende della competizione e vedere la coppa nella propria nazione. Con un brand come Kia nel nostro portfolio partner, vedremo la UEFA Europa League rafforzarsi sempre di più e anticipare questi tre magnifici anni di lavoro insieme".

Tae Hyun (Thomas) Oh, vice presidente esecutivo e direttore operativo Kia Motors Corporation, ha commentato:

“Siamo davvero entusiasti di continuare a lavorare con la UEFA per diffondere valori, impegno e passione per il calcio. Questo accordo ci darà la possibilità di aumentare ulteriormente la visibilità del marchio a livello mondiale, entrando in contatto con un'audience mondiale di tifosi. La UEFA Europa League è uno dei tornei calcistici più competitivi del mondo e ci permetterà di metterci in contatto con i nostri vecchi clienti nonché con possibili nuovi in tutto il mondo".

Kia Motors diventa il secondo partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo commerciale 2018-21, insieme ad Amstel, Official Beer Partner della competizione.

Fonte Uefa

Nessun commento