Offerti 400 milioni di euro per il naming rights Camp Nou

Secondo alcune voci insistenti provenienti dalla Spagna, la società chimica farmaceutica Grifols (con sede proprio a Barcellona) avrebbe fatto un'offerta al Barcellona per l'acquisizione dei diritti di denominazione del Camp Nou.

Grifols avrebbe avanzato un'offerta di 400 milioni di euro per garantirsi il naming right dello stadio catalano per trenta anni.

La palla adesso passa ovviamente al club che dovrà valutare la fattibilità della proposta; Grifols oltre la mega offerta ha un'altra carta da giocarsi. Infatti l'azienda catalana è molto legata al territorio, tanto da non aver alcun intenzione di cambiare sede dopo i disordini e l'incertezza in seguito al referendum sull'indipendenza della Catalogna. 

Qualora il club accettasse la sponsorizzazione inizierebbe dalla prossima stagione e parte dei soldi sarebbero sicuramente reinvestiti nel progetto del Nou Camp Nou e di tutta la zona circostante, dal valore di 630 milioni di euro. 


Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento