Collaborazione pluriennale tra l’emittente televisiva CNBC e la scuderia McLaren


La McLaren ha reso pubblica la notizia della collaborazione con l’emittente televisiva americana CNBC, la quale è parte del gruppo NBCUniversal. È stato che il motivo della nuova partnership sia mettere in evidenza le reputazioni di entrambi i brand al fine di raggiungere un miglior livello di leadership e di innovazione nei contenuti e nelle attività di commercio.

Secondo l’ufficio stampa di McLaren, questa collaborazione sarà in grado di aumentare la visibilità della compagnia attraverso un nuovo pubblico composto da possibili investitori e leader nel mondo del business.

CNBC aveva precedentemente collaborato con Sauber, quando, nel 2015, aveva mostrato prodotti della Sauber, oltre alle tute da pilota, e le uniformi ufficiali. La Sauber aveva anche potuto usufruire di spazio televisivo sulle piattaforme CNBC. Nonostante ciò, non sono state rese pubbliche altre informazioni riguardanti questo accordo.

Zak Brown, direttore generale della McLaren, ha affermato: “CNBC è una compagnia di prima classe, leader nel proprio settore, e di conseguenza questa è una collaborazione perfetta per McLaren. Questa partnership migliorerà sicuramente le nostre possibilità nel raggiungere un pubblico globale, e permetterà ad entrambe le compagnie di metterne in rilievo le caratteristiche ed i valori comuni.”

Brown ha anche aggiunto: “La Formula 1 è uno sport nel quale stanno accadendo grandi cambiamenti ed inoltre questa collaborazione aiuterà ad aumentare la presenza di McLaren e di CNBC, ma soprattutto quella dello sport”.

Successivamente, KC Sullivan, presidente e direttore di CNBC, ha aggiunto: “CNBC non vede l’ora di collaborare attivamente con il gruppo McLaren ed i propri brand per portare innovazione nel proprio settore.”

Il team McLaren è arrivato nono nel Campionato FIA di Formula 1 nel 2017, ed ha annunciato durante il Gran Premio di Singapore 2017 che avrebbero cambiato il fornitore attuale del motore, Honda, alla fine della stagione. Infatti, inizieranno la stagione 2018 in collaborazione al nuovo fornitore Renault, il 25 marzo a Melbourne, Australia.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento