Header Ads

Roger Federer in copertina sul Time nel numero sulle 100 persone più influenti al mondo


La prestigiosa rivista americana Time ha stilato la classifica delle 100 persone più influenti al mondo inserendo Roger Federer in copertina. 

La rivista riconosce a Federer non solo meriti sportivi ma il fatto di essere un personaggio mondiale, riconoscibile da tutti e di conseguenza influente. Un esempio positivo, disponibile coi media e col pubblico in modo semplice ed umano e con la capacità di staccare la spina dalla professione e di ritagliarsi i suoi spazi. 




Tante le iniziative umanitarie portate avanti dal campione svizzero fra i quali spiccano tante iniziative umanitarie ed esibizioni in tutto il mondo. 

L’ultima puntata dei “Match for Africa”, gli ha fruttato un estimatore speciale. Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che ci ha giocato insieme, ha infatti chiosato la copertina di Time: “Non è un segreto che Federer sia il più grande tennista di sempre. Non tutti sanno però quanto lavori per migliorare la vita dei bambini poveri. Non così tanti tifosi conoscono ciò che Roger sta facendo al di fuori del campo. Per due volte, ho provato il brivido di essere suo compagno in doppio, per aiutarlo a raccogliere proventi per la sua fondazione, e siamo diventati amici nel tempo. E ho imparato quanto sinceramente Roger e il suo team stiano lavorando per migliorare le prospettive di vita dei bambini più poveri, una missione che è scaturita in lui durante le visite da ragazzo in Sud Africa, il paese natale di sua madre, in cui conobbe in prima persona le condizioni di estrema povertà di quelle zone. Roger sa che la vera filantropia, come il grande tennis, richiede tempo e disciplina. Sarà un giorno triste per tutti noi quando deciderà di lasciare il tennis, ma possiamo essere sereni sapendo che sarà impegnato a fare del mondo un posto migliore”.

Fonte: federtennis.it

Nessun commento