Molten diventa fornitore ufficiale di palloni per tutte le competizioni della Asian Football Confederation

 L'azienda giapponese Molten ha siglato un contratto di sponsorizzazione con l'Asian Football Confederation diventando fornitore ufficiale di palloni per tutte le competizioni. 

La strategia del produttore nipponico è quello di ampliare i suoi investimenti nel calcio per contrastare, nell'ambito della fornitura di palloni, i colossi adidas e Nike. 

All'interno di questa strategia si inserisce l'accordo appena siglato con il massimo organo calcistico asiatico. In virtù del contratto tutte le partite della AFC Champions League e AFC Cup, ma anche tanti eventi di futsal, si giocheranno con palloni Molten.




Il presidente dell'AFC Shaikh Salman bin Ebrahim Al Khalifa ha dichiarato: "Siamo lieti di avere Molten come fornitore ufficiale di palloni da calcio nelle competizioni nazionali e di club. Si tratta di una partnership importante essendo Molten, uno dei principali produttori asiatici di palloni. Siamo entusiasti di questa partnership di livello mondiale e non vediamo l'ora di crescere in linea con le nostre principali competizioni ".

In un comunicato l'AFC ha sottolineato gli "sforzi per rafforzare l'infrastruttura calcistica e l'ecosistema in Asia, Molten Corporation produrrà interamente i suoi palloni da gara in Tailandia e Cina".

Kiyofumi Tamiaki, Presidente e CEO di Molten Corporation, ha dichiarato: "In Molten, ci sforziamo continuamente di produrre attrezzatura sportiva di qualità attraverso una tecnologia innovativa. Attraverso questa nuova partnership, ci impegniamo a lavorare mano nella mano con l'AFC per fornire palloni da calcio di altissima qualità per supportare la crescita e lo sviluppo del calcio in Asia".

Molten nei mesi scorsi ha siglato un importante accordo anche in Europa diventando fornitore ufficiale della UEFA Europa League

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento