Bonfiglio 2018, torneo internazionale under 18 considerato come il 5° Slam junior dell'anno


Lo insegna l'albo d'oro, lo rimarca la storia del tennis.
Chi passa dal Tenni Club Milano Alberto Bonacossa per il Trofeo Bonfiglio ha il futuro in banca.


È una regola che ha funzionato per chi è stato protagonista sotto la Madonnina (Lendl e Kafelnikov per esempio vinsero qui e poi diventarono entrambi numeri 1 al mondo), ma anche per chi a Milano era troppo acerbo per brillare. Chiedete a Federer, che sulla terra rossa di via Arimondi non è mai andato oltre i quarti di finale in due partecipazioni”. basta dare un occhio agli ultimi vincitori per rendersi conto della bontà di queste parole.
Alexander Zverev vinse il Bonfiglio cinque anni fa, e ora è n.3 al mondo; ll “Next Gen” Tsitsipas, vincitore nel 2016, è reduce dalla finale dell'Atp 500 di Barcellona al cospetto del re della 'terra' Rafael Nadal.

Il Trofeo Bonfiglio, che inizia il 19 maggio, rappresenta il 5° Slam junior dell'anno, accanto ad Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open.

Il Tennis Club Milano Bonacossa, fantastica cornice del Trofeo Bonfiglio, rappresenta uno dei circoli più prestigiosi d'Italia, che ospitò la prima edizione degli Internazionali di tennis su volontà del conte Alberto Bonacossa, cui oggi è intitolato il club ultracentenario di via Arimondi.

L’impianto oggi vanta 16 campi da tennis, di cui 12 in terrà rossa, con un campo centrale da 3000 posti, una piscina all’aperto, una palestra, un campo da calcetto, un baby club ed un ristorante.



I giocatori che arrivano da tutto il mondo superano il centinaio, oltre ad accompagnatori e coach.

“Noi come ogni anno siamo pronti ad accoglierli - sottolinea la presidente del club Elena Buffa di Perrero -, sicuri di 'svelare' anche questa volta qualche campione di domani in anteprima e speranzosi di vedere qualche italiano protagonista”. Oltre agli stranieri, ci sono anche atleti italiani interessanti da seguire, da Lorenzo Musetti e Davide Tortora tra i maschi, a Elisabetta Cocciaretto, Melania Delai, Federica Rossi e Lisa Pigato tra le ragazze.

Per informazioni visita il sito: http://www.tcmbonacossa.it/trofeo-bonfiglio/

L’ingresso al circolo per assistere alle partite è gratuito.


Nessun commento