Frau è Official Supplier del Torino Football Club

Frau svela le sue origini piemontesi diventando Official Supplier del Torino Football Club per la stagione 2018-2019. Il Calzaturificio veronese, nato nel 1952, apre il cassetto dei ricordi e omaggia la memoria del fondatore Renzo d’Arcano attraverso una collaborazione con la Società Granata, simbolo di tradizione, passione e made in Italy.

Nel dopoguerra Renzo d’Arcano fonda il Calzaturificio Frau iniziando a produrre scarpe - pantofole per la precisione - in un laboratorio sotto la Mole Antonelliana, a Torino. Renzo comprende presto le potenzialità del mercato e decide di ampliare la rete vendita e di modificare il prodotto, preservandone tuttavia la vocazione alla comodità. Negli anni Frau diventa sinonimo e garanzia di stile e funzionalità, linee di calzature che stagione dopo stagione esaltano la profonda ricerca dei migliori materiali, design e conoscenza delle tecniche di lavorazione.

A fare da denominatore comune tra Frau e Torino Football Club ci sono la determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati, con tenacia e volontà senza darsi mai per vinti, la continua innovazione nel solco della tradizione e il DNA vincente. Ciò vale tanto nelle sfide più combattute sui terreni di gioco quanto nella tradizione calzaturiera che - espressa con dettagli artigianali e coniugata all’utilizzo di tecniche costruttive innovative - evidenzia la filosofia e l’italianità del marchio.

Gabriella D’Arcano, figlia del fondatore e presidente dell’azienda, commenta così l’intesa con il club Granata: “Siamo orgogliosi della partnership con il Torino FC e lo sarebbe anche mio padre: per noi è come un ritorno alle origini, alla tradizione. Questa collaborazione funge, anche, da tassello estremamente importante nella strategia di comunicazione di Frau: l’opportunità di essere la scarpa formale ufficiale del Torino FC aumenta la riconoscibilità del brand e dei suoi modelli da parte del grande pubblico italiano”.

Frau rimane una azienda familiare, guidata dalla seconda generazione, che continua a sostenere il made in Italy con impegno e passione, che mira ad uno sviluppo economico sostenibile e duraturo e che si identifica con una comunità inserita nel territorio in cui si condividono i valori.

Nessun commento