Lo sponsor Sky abbandona il team di ciclismo dal 2019

Sky ha annunciato che dopo il 2019 si ritirerà dal ciclismo. La notizia è stata data sugli account social ufficiali del Team Sky.

Il team che ha vinto tutti i Tour de France meno uno dal 2012 con tre diversi corridori, Wiggins, Froome e Thomas, resta senza sponsor.

Si chiude un'era nel ciclismo, dominata dallo strapotere finanziario del broadcaster da 36 milioni di budget.
Sky aveva iniziato il suo impegno nel ciclismo nel 2008, dal 2010 aveva una squadra nella categoria maggiore. La decisione di Sky di fare un passo indietro arriva quando l'azienda inizia una nuova fase del suo cammino. Anche la 21st Century Fox, che possiede una partecipazione minoritaria nel Team Sky, ha anche confermato che il 2019 sarà l'ultimo anno del suo coinvolgimento nel ciclismo.







Jeremy Darroch, Chief Executive di Sky's Group, ha dichiarato: "Siamo entrati nel ciclismo con l'obiettivo di utilizzare i grandi successi per ispirare una maggiore partecipazione a tutti i livelli. Dopo oltre un decennio di coinvolgimento, non potrei essere più orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto con Team Sky e con i nostri partner di lunga data come British Cycling. Ma la fine del 2019 è il momento giusto per aprire un nuovo capitolo nella storia di Sky e rivolgiamo la nostra attenzione ad altre iniziative, a cominciare dalla nostra campagna Sky Ocean Rescue. In occasione di questo annuncio voglio rendere un omaggio speciale a Dave Brailsford e all'immenso team di corridori e staff che ha costruito nell Team Sky. Ciò che abbiamo fatto insieme è andato ben oltre i sogni di molti che avevamo solo pochi anni fa. Dave, ti ringraziamo per aver fatto con noi questo viaggio e non vediamo l'ora di goderci la nostra ultima stagione di gare insieme".

Nessun commento