SG Plus partner UEFA per il campionato Europeo Under 21 di calcio 2019

In occasione del campionato Europeo Under 21 di calcio 2019, SG Plus collabora con FIGC e UEFA per l’organizzazione del progetto di CSR #TIFIAMOEUROPA, dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia.

Il progetto nasce con l’idea di coinvolgere gli studenti italiani durante la fase finale del Campionato Europeo Under 21, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno 2019 in alcune città italiane (Bologna, Reggio Emilia, Cesena, Trieste e Udine) e a San Marino.

L’obiettivo di #TIFIAMOEUROPA è di trasmettere e insegnare ai più giovani la storia, le caratteristiche e la cultura delle nazioni partecipanti alla competizione e di sensibilizzare i giovani nei confronti di tematiche importanti come l’integrazione, la conoscenza e il rispetto delle culture.

#TIFIAMOEUROPA vuole inoltre segnare una svolta nel modo di partecipare ad un evento sportivo, affermando il rispetto degli inni nazionali come principio irrinunciabile.

SG Plus è stato incaricato da FIGC e UEFA per occuparsi, nell’ambito del progetto, dell’ideazione dei contenuti didattici e del coinvolgimento delle scuole.

Nessun commento