Navigation Menu

Alimenti e Proteine: Scopriamo i più ricchi e dove acquistarle

Le proteine rappresentano un carburante naturale di imprescindibile importanza per il funzionamento dell'organismo umano. Esse sono presenti nelle quantità più variabili in tanti cibi, sia di origine vegetale che animale: pertanto esistono mille buoni motivi per conoscerne il valore e le proprietà. Soltanto attraverso un'alimentazione ben assortita, ovviamente in associazione con uno stile di vita virtuoso, è possibile tenere sotto controllo la salute evitando pericolosi squilibri a livello fisico e metabolico.

Dove si trovano le preziose risorse che ci permettono di avere energia, forza e stare in forma tutti i giorni? Una delle migliori fonti da cui si possono trarre i desiderati benefici, come i più informati sanno, va ricercata nei legumi con particolare riguardo a fagioli, ceci, lenticchie e piselli ai quali deve essere sempre riservato un posto d'onore nel menu settimanale di ogni salutista che si rispetti. Anche la soia, le fave e i lupini andrebbero inseriti di diritto in una virtuale graduatoria degli alimenti consigliati ai fini di un'integrazione dell'apporto proteico a tavola, rimanendo nell'ambito del cibo al 100% vegetale e senza dimenticare i relativi derivati che compongono numerose pietanze tradizionali e non.

Sul fronte dei cibi di origine animale, invece, un ottimo contributo è garantito dalla carne rossa come manzo e vitello, mentre quella bianca a partire da pollo e tacchino merita altrettanta considerazione in quanto più magra e meno controindicata. Latte e formaggi non troppo grassi vanno inclusi nella lista dei prodotti utili in quest'ottica.

Rinunciare ai propri cibi preferiti in nome di un improvvisato cambiamento, magari dietro consiglio di qualche presunto esperto o, peggio ancora, per seguire il pericoloso istinto del "fai da te", potrebbe essere una pessima scelta. Molto più sensata, invece, è l'idea di puntare sui capisaldi del regime nutrizionale compatibile ad una sana attività fisica: tra legumi, verdure, carne e pesce e con abbondanti dosi di frutta possibilmente fuori dai pasti, tanti problemi sia di peso che di equilibrio psico-fisico possono essere messi alle spalle evitando esagerati sacrifici o rischiosi esperimenti.

L'azione continua degli amminoacidi racchiusi nel cibo ingerito permette all'organismo di assimilare le proteine trasformandole in energia da "bruciare" nel corso della giornata. In mancanza di tale processo oppure in presenza di qualche alterazione della sintesi che permette al corpo di funzionare a dovere, gli ingranaggi del meccanismo che porta al rafforzamento generale saltano creando, a seconda dei casi, piccoli o grandi problemi.

Guai a pensare che l'alimentazione sia soltanto una questione di gusto e non sia soggetta a regole da seguire anche con l'aiuto del buon senso! Lo stesso dicasi per lo stile di vita: portarne avanti uno sbagliato e dannoso, come quello che non prevede alcun tipo di movimento o sport, per troppi anni significa esporsi a pericoli crescenti.

Ma dove possiamo acquistarle?

Oltre all'essenziale scelta di un menu virtuoso comprensivo di tutte le componenti necessarie alla produzione di proteine, l'assunzione per via naturale di tali sostanze oggi è possibile grazie a prodotti specifici in polvere, studiati per supportare il rafforzamento di muscolatura e difese. Grazie ai sempre più moderni ed affidabili store online dedicati come MyProtein, Prozis e Foodspring, reperire un preparato di alta qualità, dai risultati garantiti a tutti i livelli, oggi è semplice e conveniente per chiunque abbia un minimo di confidenza con gli acquisti in rete.

Con una spesa mirata e la consapevolezza di dare un contributo al proprio benessere senza nulla togliere ai fondamentali pilastri di un'alimentazione sana da associare allo stile di vita virtuoso, gli obiettivi desiderati saranno raggiunti. Ecco perché, non è il caso di esagerare con le rivoluzioni nel menu settimanale puntando sul sovraccarico di determinati cibi considerati "miniera" di proteine, magari poco nobili e quindi con qualche controindicazione.

Esistono degli sconti per l’acquisto di proteine in polvere?

Esistono interessanti prospettive di risparmio e vantaggi di vario genere riservati dal mondo dell’e-commerce e in generale dai canali web dei principali brand ai più attivi e fedeli clienti. Si tratta, come ad esempio nel caso di MyProtein, di buoni sconto e coupon validi per l'acquisto del prodotto richiesto che di volta in volta si potrà prenotare a condizioni sempre più vantaggiose rispetto a quelle normali. Per trovarli noi spesso ci rivolgiamo alla pagina di Piucodicisconto.com, dove sono riportati in ordine di importanza i codici sconto e coupon MyProtein più vantaggiosi.

Insomma, un saggio mix tra assunzione di cibi proteici dai sicuri valori nutrizionali e consumo di integratori in polvere, di alta qualità e nella giusta quantità, è la soluzione migliore per chiunque voglia coniugare forma fisica, salute e mantenimento di sane abitudini a tavola.

0 commenti: