Nasce MUGHOOT, la nuova agenzia londinese specializzata in marketing e comunicazione


L’agenzia, con un solido background nello sport marketing, integra servizi di marketing tradizionale, digitale e sportivo. Il team, con una forte anima italiana, offrirà progetti creativi di marketing e comunicazione efficaci nei mercati internazionali e locali

Mughoot nasce dalla crescente necessità delle aziende clienti di NF Sport Ltd, agenzia di sport marketing fondata a Londra nel 2015, di ricevere una consulenza di marketing e comunicazione più completa. L’esperienza nello sport infatti, ha permesso al team di consolidare negli anni un network di contatti e clienti affezionati che hanno espresso l’esigenza di creare progetti di marketing e comunicazione anche in altri ambiti. Il management dell’agenzia sportiva ha dunque deciso di riorganizzare la struttura e rivedere la mission aziendale, creando appunto la neonata Mughoot.

L’agenzia, composta largamente da un team italiano, mira a portare la qualità, la creatività e i servizi su misura del lavoro Made in Italy sul mercato inglese e viceversa, aiutando i brand inglesi a farsi conoscere sul territorio italiano. Questi sono i veri punti di forza di Mughoot, l’internazionalità e la flessibilità del suo team, che mette a disposizione dei suoi clienti un’interessante offerta di proposte creative e innovative.
Oltre ai servizi di sport marketing, che continuano a portare brillanti risultati per l’agenzia, Mughoot offrirà ai clienti anche servizi di marketing tradizionale e digitale, includendo consulenza strategica, sul branding, sulla produzione di contenuti, web marketing e attività di pubbliche relazioni.

CASE HISTORY
Mughoot eredita il grande lavoro e gli ottimi risultati di NF Sport, che ha collaborato con brand internazionali del calibro di Adidas, L’Oréal, Prozis, Foodspring, La Martina e ha delineato la carriera di atleti emergenti in diverse discipline sportive, fra cui il calcio maschile e femminile, il golf, il basket, la pallavolo, l’equitazione e il kitesurf, andando ad aggiungere nuovi clienti provenienti da industries diverse.

PROGETTI E SVILUPPI FUTURI
Alcuni tra i primi progetti della neonata Mughoot vedranno il rebranding e strategia di lancio di un’azienda di prodotti tessili per la casa, di altissima qualità e di un innovativo sistema di pagamento internazionale. Oltre a questo, Mughoot sta lavorando sulla consulenza di digital marketing e pubbliche relazioni di una società di mental coaching e preparazione fisica.
Tutto questo a dimostrazione di come l’agenzia sia pronta a fornire consulenze in ambiti diversi sfruttando la dinamicità del proprio team.
Lo sport continuerà ad essere una componente importante per il business, tutte le attività svolte precedentemente da NF Sport proseguiranno, con l’obiettivo di implementare sempre di più quest’area.

TEAM
A ricoprire la carica di Director di Mughoot è l’italiano Andrea Savi, ex Business Manager di NF Sport e un background di esperienze in Nielsen Group e in Atalanta B.C., che ha contribuito notevolmente alla crescita del business negli ultimi quattro anni.
“Lavorando a stretto contatto con le aziende del nostro network, ci siamo resi conto della crescente necessità da parte del cliente di ricevere una consulenza di marketing e comunicazione più
completa. Questo perché spesso le aziende preferiscono interfacciarsi con un’unica realtà di cui si fidano piuttosto che molteplici interlocutori. Il nostro obiettivo è quello di portare a termine un progetto dall’inizio alla fine, in modo che il cliente possa beneficiare dalle tempistiche ridotte e da una gestione più semplice ed efficace”.

CURIOSITÀ
Il nome Mughoot è fusione di tradizione e innovazione, dell’heritage italiana applicata alla realtà internazionale. Prende infatti le sue origini dal termine “magutt”, che in dialetto Lombardo significa manovale, trasmettendone il senso di operatività e solidità nel lavoro svolto, e viene trasformato creativamente in qualcosa che rappresenta al meglio un’agenzia creativa: la tazza da caffè (mug), tipica dell’ambiente lavorativo internazionale e l’entusiasmo nelle attività svolte (hoot).

La sede operativa di Mughoot si trova nel centro della City di Londra, a due passi dalla cattedrale di St. Paul.
L’agenzia presenta oggi ufficialmente il nuovo sito web mughoot.com, dove sarà possibile scoprire di più su ogni servizio offerto e sui progetti realizzati finora.

Nessun commento