Guild Esports di David Beckham sarà la prima società di sport elettronici a quotarsi London Stock Exchange



Guild Esports, società attiva nel settore degli sport elettronici di cui David Beckham è co-proprietario, è pronta a fare il suo ingresso in borsa. 

Il mese prossimo ci sarà infatti un'offerta pubblica iniziale (IPO) sulla Borsa di Londra (LSE) per supportare la sua futura espansione nel mondo del gioco competitivo. 

La società è nata di recente il 25 giugno 2020 e la quotazione in borsa è vista come un’operazione lampo. Un’Ipo che arriverebbe quindi solo dopo qualche mese dall’inizio della sua attività e permetterebbe, secondo quanto riportato da Reuters, di raccogliere 20 milioni di sterline quotando circa il 40% delle sue azioni. 

Al momento Guild Esports è attiva con le sue squadre nei titoli di videogiochi più popolari, tra cui Rocket League, FIFA e Fortnite. 

Inoltre la società diventerà la prima azienda attiva nel mondo degli esport ad essere quotata all’interno del London Stock Exchange e creerà un franchise globale leader istituendo sia propri team di eSport. 

David Beckham utilizzerà la sua visibilità planetaria per supportare lo sviluppo del marchio e quello dell’attività della società.

Nessun commento