Navigation Menu

Nasce il progetto Community Soccer Report



Lo scorso Maggio è stato lanciato il progetto Community Soccer Report, un sito completamente dedicato al mondo della responsabilità sociale applicata al calcio. 

L'iniziativa nasce dall'idea di Stefano D'Errico (Community Soccer Leader dell'Arsenal) e Valentino Cristofalo (Communication Sport Manager). Obiettivo ispirare il cambiamento creando un Osservatorio per il mondo della Corporate Social Responsability nel settore calcistico.

Evidenziare la natura più intrinseca del calcio, quella sociale. Il calcio come mezzo più che come fine. Come soluzione, non come problema. Come opportunità. Oggi i Club devono fare della sostenibilità e del rapporto con le comunità il cuore pulsante del proprio agire. Centrale è il concetto di responsabilità anche nei confronti degli altri, come fenomeno capace di avere un impatto positivo, di ispirare, coinvolgere, educare.

Raccontare, condividere, collaborare. Community Soccer Report si rivolge alle Società, Federazioni, agli atleti, dirigenti, allenatori, a tutti gli addetti ai lavori, agli sponsor e alle aziende che investono nel settore calcistico. Il tutto attraverso approfondimenti, reportage, ricerche, interviste esclusive e condivisione di casi di studio interessanti, magari da replicare per generare, diffondere e creare valore.

Un progetto ambizioso ma che ha preso vita da qualche mese e che potete seguire su www.communitysoccerreport.it, sulla Fanpage Facebook Community Soccer Report, su LinkedIn e sull'account Twitter @report_soccer.


0 commenti: