Francesco Ghirelli eletto nuovamente presidente della Lega Pro


 Francesco Ghirelli è stato confermato presidente della Lega Pro. Battuto con 49 voti il rivale Andrea Borghini, ex a.d. della Carrarese, che di voti ne ha ricevuti 3. Quattro le schede bianche e un astenuto. 

Ghirelli era stato eletto la prima volta a novembre del 2018. 

Eletti come vicepresidente il giornalista economico-sportivo Marcel Vulpis (vicepresidente vicario) e il dirigente di Sport e Salute Luigi Ludovici. Nel direttivo Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Angelo D'Agostino (Avellino), Orazio Ferrari (Pistoiese), Antonio Magrì (Virtus Francavilla) e Patrizia Testa (Pro Patria).

"Sono molto contento della grande prova di serietà e consapevolezza mostrata dall'assemblea. È una fase elettorale che in molte parti è diciamo frizzante, qui il confronto è stato molto sereno. Ho accanto una squadra molto forte e unita, fatta di personalità riconosciute, che si impegneranno principalmente su due obiettivi: la sostenibilità, perché qui ci giochiamo l'esistenza della Lega Pro, e la riforma dei campionati, che significa anche una riflessione sulla formula". 

Nessun commento