Top e Flop in Serie A e Champions League



Sono tantissime le squadre in lizza per un posto in Europa nel campionato di Serie A, così come sono diverse le compagini che hanno deluso in Champions, per questo, a seconda dei movimenti statistici le quote di calcio si muovono in direzione delle prestazioni che le squadre riescono a offrire. Analizzare i top e i flop di Serie A e Champions League è un ottimo modo per interpretare correttamente i simboli dei pronostici. 

Flop Barcellona

I debiti, la partenza di Messi e tante altre questioni, fanno di questo Barcellona un team lontano anni luce dalla squadra stellare di qualche anno fa: è arrivato terzo nel Gruppo E dietro a Bayern e Benfica. Probabilmente l'Europa League sarà una grandissima occasione di riscatto ma in linea generale anche per quanto riguarda la Liga, quello del Barcellona è un grande flop.

Milan stra – top in campionato

Non ce l'ha fatta il Milan a sopportare la moltitudine di infortuni in Champions ma per quanto riguarda il campionato, naviga al secondo posto lasciando intendere che a pieno organico e con l'infermeria vuota, quest'anno potrebbe tranquillamente vincere campionato e Coppa Italia. In Serie A viaggia a ritmo sostenuto con 42 punti in 19 gare.

Dortmund flop in Champions

Retrocesso in Europa League, il Dortmund arriva terzo nel girone C dietro a Sporting e alla capolista Ajax, nonostante abbia concluso il girone a pari punti con i portoghesi: ed è subito flop Champions.

Fiorentina al top

Il settimo posto a pari merito con la Roma in zona Conference League, a soli 2 punti dalla Juventus in Europa League e 6 punti dalla zona Champions, fanno della Viola un'armata che quest'anno può puntare in alto. Per la maggior parte degli appassionati il successo dipende da Vlahovic che presto partirà, per il Mister Italiano si parla di un gruppo straordinario.

Juventus al top in Champions

La Vecchia Signora chiude il girone H al primo posto seguita dai campioni in carica del Chelsea, una galoppata travolgente con tre vittorie a corto muso su cinque e una sconfitta, che lancia i Bianconeri agli ottavi di finale per arrivare fino alla fine: fino al top.

Flop Cagliari e Genoa

Queste due squadre possiedono un organico competitivo che potrebbe consentire tranquillamente di galleggiare a metà classifica, invece qualcosa non entra in funzione, il motore fa i capricci e le due compagini si trovano in piena zona retrocessione. Servirà tanta buona volontà e determinazione per riprendersi a tutti gli effetti la Serie A ed evitare di salutarla a maggio.

Ajax al top

Insieme a Liverpool e Bayern, gli olandesi sono entrati nella storia delle 10 squadre ad aver superato i gironi Champions vincendo tutte le partite. Non serve aggiungere altro per dimostrare che l'Ajax è una squadra al top.

Napoli flop

La macchina di Spalletti era partita alla grande tenendo testa a tutte le altre per le prime 12 giornate, poi il testacoda e il crollo al terzo posto. Date le premesse, quello del Napoli potrebbe essere soltanto l'inizio di un grande flop in Serie A.


Nessun commento