Discovery presenta Arianna Fontana, ghiaccio e medaglie



Domenica 13 marzo alle 16:00 su Eurosport 2 e discovery+, ospite in studio, Arianna Fontana racconta le emozioni vive di Pechino 2022, ripercorrendo la sua immensa storia olimpica fin dalle prime medaglie di Torino 2006: «Ho messo la mia passione giovanile per la velocità sul ghiaccio e a ogni Olimpiade sono riuscita a migliorarmi. E Milano-Cortina 2026, tornando a casa, sarebbe la chiusura di un cerchio perfetto».

Intervistata in esclusiva da Max Ambesi nello studio di Discovery-Eurosport, l’atleta italiana più decorata nella storia dei Giochi Olimpici si racconta di ritorno da Pechino 2022, dove ha vinto le ultime 3 delle sue 11 medaglie a partire da Torino 2006: «Che onore, un risultato unico e appagante. A Pechino non ero più la quindicenne di Torino e a ogni Olimpiade sono riuscita a migliorarmi, affidandomi negli anni a uno staff e a delle persone che mi hanno sempre supportato e stimolato».

Rivivendo le emozioni delle sue gare olimpiche con le 11 medaglie sempre con sé, Arianna Fontana ha ripercorso la sua storia sui pattini - «Fin da piccola mi è sempre piaciuta la velocità. Alle scuole elementari “facevo a manetta" i 100 metri coi miei compagni, poi questa passione l'ho messa sul ghiaccio e non ho più smesso» - svelando i suoi sogni futuri messi in ghiaccio - «Le Olimpiadi in casa fanno gola a fine carriera, visto che tutto è iniziato a Torino 2006, e poi sarebbe un altro record di longevità» - e suggestioni speciali, come una gara a inseguimento con Francesca Lollobrigida, vincitrice di due medaglie olimpiche sulla pista lunga: «Interessante e potremmo fare molta strada. Alla Lollo potrebbe piacere come idea e se ci fossero le possibilità, perché no?».

IL TEASER VIDEO DELL’INTERVISTA AD ARIANNA FONTANA

L’intervista esclusiva di Arianna Fontana sarà trasmessa per la prima volta su Eurosport 2 domenica 13 marzo alle 16:00 e on demand su discovery+.


Nessun commento