Seba Nerone diventa direttore tecnico del club Padelcity Sportfriendly di Torino



Seba Nerone, ex numero 1 del mondo, diventerà direttore tecnico del club Padelcity Sportfriendly di Torino. Non sembra ancora vero ma Seba Nerone, uno dei giocatori più vincenti della storia del padel, diventerà presto direttore tecnico di un’accademia padel in Italia: l’accordo è stato infatti trovato con il club Padelcity Sportfriendly di Torino.

Nerone, già direttore tecnico del Padel Club Fuencarral di Madrid, verrà mensilmente in Italia e terrà lezioni e stage dedicati a giocatori di ogni livello.

Parallelamente, l’ex campione del mondo, formerà i maestri del club per garantire a tutti gli allievi dell’Academy che la metodologia d’insegnamento utilizzata sia uniforme e rispecchi una filosofia di gioco internazionale (la cd. “Metodologia Spagnola”, ma in Italia).

Tecnicamente parlando, un grande passo in avanti per il padel in Italia, dove un personaggio di questo calibro non si è mai dedicato alla direzione tecnica di una accademia padel. I corsi e le lezioni, che prevederanno sia una parte pratica che una puramente tattica e teorica partiranno già dal giorno venerdì 18 marzo 2022.



SEBA NERONE

>

Nato a Buenos Aires (ARG) il 24 giugno 1976, Sebastian “Seba” Nerone inizia a giocare a padel a livello professionistico nel 1990, diventando a tutti gli effetti uno dei padri della disciplina così come oggi la conosciamo.

Personaggio amato da tutti i giocatori del circuito WPT, Nerone è stato numero 1 al mondo e ha vinto ben 5 titoli di campione del mondo con la sua nazionale.

Nel 2011 fa esordire nel World Padel Tour un futuro campione che oggi tutti conosciamo, Sanyo Gutierrez; con il connazionale gioca per ben 3 stagioni del WPT.

Nel 2016 decide invece di dar fiducia ad un giovane Alex Ruíz, allora 22enne, giocando in coppia con lui per 2 stagioni.

Il ritiro di Seba dal padel giocato a livello professionistico arriva alla fine del 2021, a casa sua, nella tappa argentina del World Padel Tour. Oggi Nerone resta un volto di riferimento internazionale lo sport del padel. È uno dei due amatissimi

commentatori del “Tour”: a fianco dell’apprezzatissimo Lalo Azuleta si occupa infatti del commento tecnico e tattico delle partite disputate sui campi centrali delle tappe più importanti del circuito. Da anni Seba vive a Madrid dove dirige in qualità di direttore tecnico la prestigiosa Accademia Padel

Fuencarral. Nerone – insieme ad Ale Galàn, Marta Ortega e Alex Ruìz – è uno dei 4 top testimonial globali di adidas padel e quest’anno firma la racchetta Adipower Attack 3.1.

Nessun commento