Ecco gli atleti professionisti che hanno trovato l’amore online



Il mondo è pieno di persone che lavorano freneticamente tutto il giorno, senza poter uscire per rilassarsi e cercare un partner con cui trascorrere la propria vita. E non c'è niente di più triste e irritante che non avere una persona amata al proprio fianco con cui condividere dolori e gioie. Ed è particolarmente difficile essere senza un partner quando non si ha il tempo di cercarne uno. Per fortuna, il Web viene incontro a chiunque abbia questo problema.

L’amore romantico? Si è spostato online

Internet ha creato moltissimi ponti per unire le persone a distanza, anche quando il tempo da trascorrere insieme dal vivo scarseggia. 

I social network e i siti d’incontri online sono uno strumento prezioso per conoscere persone nuove con cui flirtare, uscire e magari dare il via a una bella storia d’amore. Questi portali, infatti, permettono di risparmiare tempo perché possono essere usati in qualunque istante, anche durante le pause tra un impegno lavorativo e l’altro.

Carriera sportiva VS vita privata

Un atleta professionista deve trascorrere la maggior parte del suo tempo ad allenarsi (da solo o in squadra). Molti atleti sono quasi sempre in viaggio per partecipare agli eventi sportivi della stagione, perciò non tutti hanno tempo per cercare un partner nel tempo libero. 

Alcuni di essi riescono effettivamente a conoscere persone nuove durante gli eventi sociali o le competizioni sportive; non è raro, infatti, che due sportivi si conoscano durante una gara e prendano a frequentarsi anche fuori dal lavoro. 

Atleti che hanno trovato l’amore online

Molti atleti famosi, perlopiù giovani e giovanissimi, hanno conosciuto un partner online; per qualcuno è stata solo una relazione breve, altri si sono addirittura sposati. Ecco quali sono le coppie più famose unite dal Web.

Ryan Lochte e Kayla Rae Reid, uniti da Instagram

Ryan Lochte è un nuotatore statunitense professionista nato nel 1984; ha partecipato alle Olimpiadi 2004, 2008, 2012 e 2016, portando a casa ogni volta almeno una medaglia d’oro. Ha vinto anche altre medaglie d’oro e argento durante i Mondiali, i Mondiali in vasca corta, i Giochi panpacifici e i Giochi panamericani.

Lochte è sposato con Kayla Rae Reid, una modella del 1991 molto attiva sui social network dalla quale ha avuto due figli. I social network sono proprio l’elemento che ha legato i due coniugi; nel 2016, infatti, Lochte contattò la Reid su Instagram per proporle di vedersi tra una trasferta e l’altra. Pare che all’epoca l’atleta abbia insistito parecchio per ottenere un appuntamento con la modella, ma alla fine la sua audacia è stata premiata.

Nick Young e Iggy Azalea, insieme grazie a Twitter

Nick Young è un ex cestista statunitense dell’NBI, nato del 1985. Dal novembre 2013 fino al 2016, mentre giocava per i Los Angeles Lakers, l’atleta è stato legato sentimentalmente alla rapper Iggy Azalea, classe 1990. 

I due si erano già incrociati in una festa in piscina nel 2013, ma lei non era rimasta particolarmente colpita. Nel 2014, Young ha cercato di attirare l’attenzione dell’Azalea postando un tweet con l’hashtag #WomanCrushWednesday indirizzato a lei.

Successivamente, gli amici in comune di Young e Azalea hanno incoraggiato i due a conoscersi di persona e a trascorrere del tempo insieme fino a innamorarsi. 

Nel 2016 iniziarono a parlare di matrimonio, ma i piani cambiarono velocemente a causa di un video pubblico che dimostrava l'infedeltà di Young. La rapper sembrò superare l’accaduto, ma la sua fiducia nei confronti dell’atleta era ormai compromessa e la coppia si divise definitivamente.

Andre Drummond e Jennette McCurdy: un hashtag su Twitter per provarci

Andre Drummond è un cestista statunitense che gioca nell’NBI per i Chicago Bulls, classe 1993. Nel 2013, Drummond iniziò a uscire con Jennette McCurdy, attrice e cantautrice statunitense del 1992 nota per il suo ruolo in iCarly. 

Il loro rapporto iniziò online, su Instagram e Twitter. L’atleta aveva infatti condiviso un tweet indicando l’attrice come #WomanCrushWednesday; da quel momento, molti fan proposero alla McCurdy di seguire Drummond su Twitter. Lei, dopo qualche ricerca online sul conto di lui, decise di proseguire la conoscenza alternando flirt pubblico e privato fino al momento di incontrarlo di persona. La storia, però, si concluse nel giro di poco tempo.

Adam Rippon e Jussi-Pekka Kajaala, un matrimonio creato da Tinder

Adam Rippon è un pattinatore artistico su ghiaccio statunitense, vincitore di varie medaglie d’oro e di un bronzo olimpionico nel 2018, classe 1989. 

Nel 2018, Rippon ha annunciato su Instagram la sua relazione con il finlandese Jussi-Pekka Kajaala. I due si sono conosciuti su Tinder, incontrandosi di persona mentre Rippon era in Finlandia. Dopo anni di relazione a distanza, Kajaala si è trasferito a Los Angeles e il primo gennaio 2022 la coppia è convolata a nozze.

Simone Biles e Jonathan Owens, fidanzati con Raya

Simone Biles è una ginnasta statunitense nel 1997, vincitrice di cinque titoli mondiali nel concorso individuale. Nel febbraio 2022 l’atleta ha annunciato su Instagram il suo fidanzamento con il giocatore di football americano Jonathan Owens, classe 1995, membro della squadra Houston Texans della National Football League. 

I due si sono incontrati nel marzo 2020 grazie all’app d’incontri Raya. La coppia ha annunciato la relazione su Instagram nell’agosto del 2020, continuando regolarmente a postare foto romantiche.

Nessun commento