la nuova Coppa del Mondo di sci alpino parte da Sölden in diretta su Eurosport 1 e discovery+



Come da tradizione, la nuova stagione di sport invernali prende il via dal ghiacciaio austriaco di Rettenbach con lo Slalom Gigante di Sölden, prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino 2023, in diretta su Eurosport 1 e discovery+: sabato 22 ottobre il Gigante Femminile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:50 con il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri; domenica 23 ottobre il Gigante Maschile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:45 con la telecronaca di Zoran Filicic e Silvano Varettoni.

Si rinnova la sfida invernale tra il campione in carica di Coppa del Mondo e oro olimpico di Gigante Marco Odermatt e lo specialista del Gigante Alexis Pinturault, così come al femminile tra la detentrice della Generale Mikaela Shiffrin e le grandi sfidanti Lara Gut, Petra Vlhova e Tessa Worley, ma Sölden è anche pista di grandi outsider come Lucas Braathen (2020) e Alice Robinson (2019), giovani destinati a diventare protagonisti di Coppa del Mondo. L’Italia s’affida invece per questa prima classica venue di Coppa del Mondo a Luca De Aliprandini, argento mondiale di Gigante ai Mondiali di Cortina 2021, Federica Brignone vincitrice della Coppa del Mondo nel 2020 e Marta Bassino campionessa di Specialità nel 2021.

Con oltre 600 gare e 3500 ore di sport invernali trasmessi in diretta sui canali Eurosport e tutte le piattaforme, Warner Bros. Discovery è da sempre la casa degli sport invernali e offre il meglio dei Mondiali e degli eventi di Coppa del Mondo 2023 di sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle e freeski, escluse le tappe svizzere.

Live e on demand su discovery+ con notizie, approfondimenti e video highlights sul sito di Eurosport Italia, Warner Bros. Discovery s’avvale delle analisi esclusive di grandi volti degli sport invernali, nonché pluricampioni olimpici come Tina Maze - 4 volte campionessa del mondo di sci alpino - il saltatore con gli sci Martin Schmitt e la fondista Justyna Kowalczyk.

Inoltre, Warner Bros. Discovery trasmetterà le prossime due edizioni dei Mondiali 2023 e 2025 di sci alpino di Courchevel/Méribel e Saalbach e di sci nordico a Planica e Trondheim, oltre ai Mondiali di snowboard, freestyle e freeski che nel 2023 si disputeranno in Georgia.

Broadcaster ufficiale degli sport invernali fin dal 1989, Eurosport ha trasmesso quest’anno i Giochi Olimpici di Beijing 2022 in versione integrale su discovery+, per un totale record di 156 milioni di visitatori in 50 paesi europei.

Nessun commento