DentalPro diventa partner del Torino Football Club


 

DentalPro diventa ufficialmente Dental Care Partner del Torino Football Club. La collaborazione, annunciata oggi, tra la storica società calcistica di Serie A e il più grande gruppo odontoiatrico italiano nasce nel comune intento di condividere l’importanza della prevenzione dentale attraverso lo sport: coinvolgerà calciatori e tifosi, estendendosi fino al settore giovanile del Toro, per sensibilizzare anche le nuove generazioni sulla stretta relazione tra forma fisica, attività sportiva e salute orale.

Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che dimostrano quanto la salute dei denti, una corretta masticazione e occlusione della bocca influiscano su postura, coordinazione, equilibrio, sul benessere generale dell’organismo e, dunque, anche sulle performance dello sportivo. Per questo motivo, da diversi anni DentalPro si impegna a sensibilizzare le più rilevanti realtà sportive sull’importanza di sostenere visite odontoiatriche periodiche, utili anche per coloro che praticano attività fisica sia a livello agonistico che amatoriale.

Il benvenuto del Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: "Il gruppo DentalPro è un'azienda giovane e in costante crescita, una realtà con centinaia di centri in tutta Italia, in continua espansione. Siamo orgogliosi di questa partnership che si fonda su valori comuni e su un solido rapporto di amicizia e di stima. Il calcio può trasmettere gioia e positività, un sorriso ci riesce sempre. Charlie Chaplin diceva che ‘un giorno senza sorriso è un giorno perso’. È proprio così: un sorriso non costa nulla ed è il più bel goal che possiamo fare ogni giorno”.

Michel Cohen, Fondatore e AD del gruppo DentalPro, ha commentato: “Siamo molto lieti di collaborare con una società calcistica così prestigiosa e tra le più antiche d’Italia, nel comune obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione dentale. È ormai noto il legame tra salute orale e benessere dello sportivo. Questa partnership intende sensibilizzare anche i tifosi sull’importanza dei controlli periodici dal dentista per una buona qualità di vita”.

Nessun commento