Polygon (MATIC), 10 cose da sapere su questa crypto



Polygon è una piattaforma decentralizzata creata per risolvere i problemi di scalabilità di Ethereum, tra cui le transazioni costose e lente. Ecco 10 cose da dover sapere assolutamente su Polygon

Il progetto crypto Polygon (MATIC) è stato creato come risposta pratica ai problemi di Ethereum. La lentezza delle transazioni e le commissioni elevate sono le difficoltà di Ethereum che Polygon cerca di risolvere.  

Una delle piattaforme più apprezzate per la creazione di importanti progetti di finanza decentralizzata (DeFi) è Ethereum. Nonostante questi vantaggi, Ethereum presenta però dei punti deboli per la scalabilità, Polygon offre quindi risposte adeguate per risolverli. In questo articolo vi mostrerem    o 10 cose da sapere su polygon ma prima vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona. 

Cos’è Polygon (MATIC)?

Polygon è una blockchain che tenta di risolvere i principali problemi dell'infrastruttura di Ethereum. Nell'ottobre del 2017, Sandeep Nailwal, Anurag Arjun e Jaynti Kanani hanno fondato Polygon.

Gli sviluppatori possono creare blockchain ZK-Rollup, blockchain stand-alone e molte altre infrastrutture utilizzando Polygon.

Con l'aiuto di un'architettura multi-chain completa, Polygon aiuta Ethereum a diventare una sorta di Internet delle blockchain. In poche parole Polygon permette di creare reti blockchain interconnesse fra loro. I vantaggi dell'apertura, della sicurezza e dell'ecosistema dinamico di Ethereum vengono così valorizzati da Polygon.

Polygon (MATIC) è la crypto Ethereum che alimenta la rete di Polygon.

10 cose da sapere su Polygon (MATIC)

Ora che avete ben chiaro cos’è Polygon, ecco 10 cose da sapere a riguardo:

1. Ethereum sarà migliorata da Polygon: Per trasformare Ethereum in un ambiente multi-chain completo e interoperabile, è stato creato il network di Polygon. Questa blockchain è una vera e propria soluzione di scalabilità per Ethereum.

2. La rete sta lavorando alla scalabilità di Ethereum per una più ampia adozione: Affinché Ethereum possa supportare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) e l'elaborazione di transazioni massive, Polygon fornisce un'infrastruttura di scalabilità. 

3. Polygon è stata fondata in India: Polygon è stata creata nell'ottobre del 2017 da Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun. Inizialmente è stata chiamata MATIC Network e poi Polygon.

4. Mark Cuban è un acquirente di Polygon: Uno degli utenti della rete è il multimiliardario proprietario della squadra NBA Dallas Mavericks, Mark Cuban. 

5. Polygon ha istituito diversi finanziamenti per favorire lo sviluppo di DeFi e Web3.0: Polygon ha istituito finanziamenti per favorire lo sviluppo di dApp per Ethereum e del metaverso. L'azienda vuole vedere implementate queste soluzioni in modo che gli ecosistemi Polygon, Web3.0 e DeFi possano crescere.

6. Sei startup sono state scelte da Disney per il suo programma di accelerazione, tra cui Polygon: Disney ha selezionato Polygon per far parte dell'acceleratore Disney 2022. È stata l'unica azienda blockchain selezionata.

7. Polygon (MATIC) è utilizzata come metodo di pagamento: in diversi negozi negli Stati Uniti è ora possibile acquistare con Polygon (MATIC).

8. Polygon cerca di trasformare la blockchain: L'interoperabilità della blockchain di Polygon intende promuovere la crescita e l'accettazione della blockchain, creando un ecosistema globale privo di barriere tecnologiche.

9. Poligon è un componente vitale del Web3.0: I progetti Web3.0 usano la rete di Polygon perché riduce i tempi delle transazioni, cosa che piace soprattutto ai sostenitori degli NFT. 

10. Polygon rilascerà un sistema operativo per telefoni cellulari: Polygon ha annunciato una partnership con il produttore di telefoni cellulari Nothing nel luglio 2022 per fornire la tecnologia Web3 ai clienti dei telefoni cellulari. 


Nessun commento