IBSA Next Gen Cup: Carpegna Prosciutto Presenting Sponsor della tappa di Pesaro



 Carpegna Prosciutto, brand della Famiglia Beretta, sarà il Presenting Sponsor della tappa di Pesaro della IBSA Next Gen Cup che prevede la disputa delle prime tre giornate di gara dal 12 al 14 novembre a Pesaro sul campo centrale della Vitrifrigo Arena e nell’attigua Palestra Nord. Il secondo concentramento (con le restanti quattro giornate di gara) si disputerà dal 23 al 26 febbraio 2023.

Giunta alla sua quarta edizione la Next Gen Cup è il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A. La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket, in sintonia con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai dei club di Serie A, pronti a formare i grandi campioni di domani, gli staff tecnici ed i prospetti emergenti della classe arbitrale.

Il marchio Carpegna Prosciutto, che fa parte del Gruppo Beretta, dal 2019-20 è main sponsor della Victoria Libertas Pesaro in un legame basato sui valori di sana competizione e tradizione che abbraccia la passione di due eccellenze italiane.

Il Gruppo Beretta - gestito dall’ ottava generazione della famiglia - nato nel 1812, crede fermamente nell’ importanza dello sport e dei suoi numerosi benefici, tra cui l’amicizia, la salute fisica e il benessere mentale. Per queste ragioni, da oltre 20 anni Beretta ha scelto di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline sportive.


Nessun commento