Il Team Gresini Racing partner di ChainOn. La società di Faenza si avvarrà del marketplace per vendere online programmi di sponsorship e team experience


Gresini Racing ChainOn, il marketplace delle sponsorizzazioni, hanno siglato una partnership grazie alla quale, a partire da oggi, il team si avvarrà dei servizi ChainOn per vendere online programmi di Sponsorship ed esclusivi pacchetti di Team Experience legati alla partecipazione ai Campionati di MotoGP, Moto2 e MotoE.

La Sponsorship è uno strumento estremamente efficace per promuovere il proprio business attraverso il linguaggio e i valori dello sport, in tutto il Mondo.

Il Programma Team Experience è un prodotto rivolto alle aziende che desiderano utilizzare il Team Gresini MotoGP come piattaforma per fare engagement con i propri interlocutori più strategici direttamente nei mercati toccati dal calendario MotoGP. L’emozione di vivere il dietro le quinte del MotoGP insieme al team e ai piloti, un pacchetto di “money can’t buy” experience che include garage tour, meet & greet con i piloti, accesso alla struttura hospitality del team e tanto altro. 

ChainOn è il digital marketplace delle sponsorizzazioni in cui aziende e venditori (team, società sportive, federazioni, leghe, organizzatori di eventi) di tutto il Mondo, grazie ad algoritmi proprietari, intelligenza artificiale e blockchain si incontrano virtualmente, si scambiano informazioni, negoziano e siglano accordi. Il tutto all’insegna dell’innovazione, della trasparenza e del risparmio: le commissioni sulle compravendite su ChainOn, a totale carico della parte venditrice, sono inferiori di oltre il 75%  rispetto a quelle medie di mercato.

Il Team Gresini Racing usufruirà di ChainOn Exclusive, il servizio del marketplace che permette al venditore di avere a disposizione un web site privato e personalizzato interno alla piattaforma, ad accesso esclusivo, dove poter commercializzare offerte promo-sponsorizzative in maniera riservata e esclusiva.


Sono entusiasta di questa collaborazione con ChainOn che metterà a disposizione di Gresini Racing una piattaforma innovativa per massimizzare la reach delle nostre offerte." ha detto Carlo Merlini – Commercial & Marketing Director di Gresini Racing "Sponsorship e Team Experience sono strumenti di marketing estremamente trasversali, cuciti su misura e utilizzabili da qualsiasi azienda per promuovere il proprio marchio e business: ChainOn aiuterà l’incontro di domanda e offerta; i nostri prospect sponsor potranno ora contare sul Marketplace per conoscere ed accedere ai molteplici benefit offerti da una sponsorship Gresini Racing”.   


“Siamo felici di avviare la partnership con il Team Gresini Racing, uno dei team privati più gloriosi del motomondiale, con all’attivo 4 titoli Mondiali piloti e ben 67 vittorie. Siamo orgogliosi che abbia condiviso con noi e con altre centinaia di organizzazioni sportive, tra cui il Torino Football Club, Virtus Segafredo Bologna, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pro, Lega Nazionale Pallacanestro, Venice Marathon, la visione di un mercato della sponsorizzazione digitalizzato e disintermediato, che permette alle partnership di essere più veloci, sicure, trasparenti, e senza confini nazionali. Una modalità di offerta innovativa per il mondo delle sponsorship, che apre ai protagonisti dello sport italiano l’accesso ad investitori da tutto il mondo. MotoGP, Moto2 e MotoE rappresentano per le imprese italiane un potenziale enorme per promuoversi associando la propria immagine al meglio del Made in Italy." cosi ha commentato la nuova partnership Giovanni Palazzi - Founder e CEO di ChainOn

Nessun commento