La League One Volleyball (LOVB) fa il pieno di finanziamenti
La League One Volleyball (LOVB), una nuova lega professionistica femminile di pallavolo statunitense, ha raccolto 100 milioni di dollari in finanziamenti, portando il totale a 160 milioni.
L'investimento è guidato da Atwater Capital, con la partecipazione di investitori esistenti. Tutto ciò riflette la crescente fiducia nel potenziale di crescita dello sport femminile e nella capacità di LOVB di diventare una lega di riferimento.
Fondata cinque anni fa con un focus sul settore giovanile, LOVB è cresciuta fino a comprendere 58 club con oltre 16.000 atleti in 26 stati.
L'obiettivo di LOVB è creare un ecosistema integrato che sostenga le atlete durante l'intero percorso pallavolistico, dai giovani al professionismo.
La lega a sei squadre verrà lanciata nel gennaio 2025.
LOVB ha già stretto accordi con ESPN per i diritti media, Adidas per l'abbigliamento sportivo e Revolve come partner principale.
Katlyn Gao, co-fondatrice e CEO di LOVB: “Mentre lo sport della pallavolo continua a crescere non solo in termini di dimensioni ma anche di popolarità , siamo onorati di rimboccarci le maniche insieme a importanti investitori come Atwater, Ares e Left Lane Capital per consentire alla pallavolo di diventare la prossima major league.”
Vania Schlogel, CEO e fondatrice di Atwater Capital: “Riteniamo che LOVB abbia il potenziale per guidare la prossima era dello sport giovanile e professionistico. Questo investimento non riguarda solo alimentare la crescita o generare rendimenti finanziari, ma creare una piattaforma in cui le donne e le giovani atlete possano davvero prosperare."
È di recente la notizia che l'alzatrice italiana Marta Bechis giocherà nella League One Volleyball con la maglia di Atlanta.
Post a Comment